Stefano Mainetti – Chi è il marito di Elena Sofia Ricci?

Stefano Mainetti è un celebre musicista, direttore d’orchestra e compositore noto anche per essere il marito di Elena Sofia Ricci. Scopriamo qualcosa di più su di lui.

Stefano Mainetti – Dove e Quando è Nato

Romano classe 1957, Stefano Mainetti in gioventù ha studiato chitarra classica.

Carriera

Tra le tappe fondamentali della sua formazione è da ricordare il corso di Composizione presso il Conservatorio di Santa Cecilia di Roma. Docente presso la suddetta realtà, Mainetti è tra i soci fondatori dell’Associazione Compositori Musica per Film. Proprio a questo ambito sono legati alcuni dei traguardi più rilevanti della sua carriera.

A dimostrazione di ciò, è possibile citare la conquista del premio per la miglior colonna sonora all’edizione del 1998 del Fantafestival per il film Talos – l’Ombra del Faraone. Mainetti nel corso della sua carriera ha collaborato anche con numerosi cantanti di spicco, tra i quali è possibile citare Andrea Bocelli e il tenore Domingo.

Tornando un attimo alle colonne sonore di film, tra le pellicole che l’hanno visto esprimere il suo talento è possibile citare anche Il Ragazzo dal Kimono d’Oro 2 Shooter – Attentato a Praga.

Vita Privata

Come sopra ricordato, Mainetti è sposato con l’attrice Elena Sofia Ricci. Il celebre musicista, che nel 2010 ha diretto la Royal Philarmonic Orchestra di Londra, ha detto sì all’attrice – che negli anni ’90 era stata legata a Pino Quartullo – nel 2003. I due hanno una figlia di nome Maria, nata nel 2004.

Nel corso di un’intervista, la Ricci ha dichiarato di essere follemente innamorata di lui anche per l’amore che ha saputo dare a Emma, primogenita dell’attrice nata dalla sua relazione con Quartullo. Ricordiamo che Mainetti e la Ricci, come rivelato da lei stessa, hanno lavorato assieme soprattutto a teatro.

https://www.instagram.com/p/B8jArVvKxH2/