Paolo Bonolis – Tutto su di lui – Età, Figli, Moglie, Rai e Mediaset

Conduttore tra i più popolari del piccolo schermo, Paolo Bonolis si è fatto amare grazie a numerosi programmi di successo. Scopriamo qualcosa su di lui tra carriera e vita privata.

Quanti Anni Ha Paolo Bonolis?

Paolo Bonolis è nato a Roma il 14 giugno 1961. Ciò significa che sta per compiere 59 anni.

Figli

Il celebre conduttore ha cinque figli. Sposato dal 1983 al 1988 con la psicologa milanese Diane Zoller, ha avuto da lei Stefano e Martina (che lo renderà nonno per la prima volta a settembre). Dal 1997 è legato all’imprenditrice Sonia Bruganelli, divenuta sua moglie 5 anni più tardi. Insieme sono genitori di Silvia, Adele e Davide.

Carriera

La carriera di Paolo Bonolis è iniziata nel 1982. In quell’anno, l’allora giovanissimo conduttore si è fatto conoscere al pubblico, soprattutto tra i più giovani, conducendo Bim Bum Bam. In questa esperienza è stato affiancato prima da Licia Colò e successivamente da Emanuela Blanchard.

Da lì è partita una carriera costellata di successi tra RAI e Mediaset. Giusto per citarne alcuni ricordiamo il programma Doppio Slalomarrivato subito dopo Bim Bum Bam, ma anche I Cervelloni.

È però grazie a Beato tra le Donnetrasmissione risalente alla prima metà degli anni ’90, che Bonolis conquista definitivamente un posto nell’olimpo dei conduttori celebri. Proseguendo con l’elenco dei programmi importanti della carriera di Paolo Bonolis è il caso di citare anche Luna Park, che ha sancito il suo primo passaggio in RAI e che gli ha permesso di consolidare uno stile di conduzione brioso e irriverente.

Sulle reti Mediaset ha invece condotto Tira e Molla, affiancato nelle basi musicali dal fido Luca Laurenti, ma anche Striscia la Notizia. Da non dimenticare è poi il successo di Affari Tuoi, quiz preserale grazie al quale raggiunge 10 milioni di telespettatori ogni giorno.

Suo grande successo è stata anche la conduzione di Sanremo al fianco di Antonella Clerici nel 2005. Sul palco del Teatro Ariston torna come conduttore e direttore artistico anche nel 2009. Concludiamo con un cenno al legame tra il suo nome e alcuni programmi conosciuti da tutti, ossia Avanti un Altro, Ciao Darwin e Chi ha Incastrato Peter Pan.