Linda Caridi – Tutto su di lei – Età, Altezza, Teatro e Filmografia

Linda Caridi un’attrice italiana della quale possiamo scoprire dettagli della sua vita provata e curiosità

Chi è Linda Caridi

Linda Caridi è un astro nascente del cinema italiano. Ha partecipato a diversi film brava e anche molto bella. Ha occhi molto profondi ed una pelle diafana, un volto che riesce a distinguersi perché sa farsi riconoscere.

Nasce a Milano nel 1988 ma ha origini calabresi. È una ragazza molto legata alle sue origini e alla sua famiglia. Le sue due nonne sono entrambe siciliane mentre i nonni calabresi. In realtà è accaduto questo perché u tempo erano andati in Sicilia a cercar moglie e poi si sono ritrasferiti in Calabria.

Sua madre è nata in Sicilia ma cresciuta in Calabria. Inizia la sua carriera con una formazione teatrale studiando alla Paolo Grassi. Da circa 4 anni si occupa di un progetto all’ospedale Nicaragua di Milano. È un’iniziativa seguita con Liv Ferracchiati, regista della sua compagnia.

Linda Caridi: successo e curiosità

Il successo di Linda Caridi è sboccato nel 2018 vincendo il premio Nuovo Imaie talent award. Tante critiche positive per la sua bravura e professionalità. Un’interpretazione straordinaria che le ha permesso di mostrare tutte le sue capacità. Con il film Ricordi? Ottiene un’atra interessante posizione nel mondo cinematografico.

Insieme a Luca Marineli vince nella sezione Venice Day 2018 il premio del pubblico al Festival di Venezia. Un talento davvero straordinario dove la sua interpretazione è stata premiata. Nei suoi lavori teatrali ha avuto anche il piacere di lavorare con Massimo Greco. Le piace molto la natura, i fiori e tutto ciò che è in grado di ricaricarle la mente.

Appassionata di scultura, arte, pittura, sta sperimentando in questo momento l’acquerello. Nei suoi rapporti privati non tollera l’ipocrisia ed è sempre una persona molto vere con chi si relaziona.