Federica Sciarelli – Tutto su di Lei – Età, Figlio, Compagno e Curiosità

Federica Sciarelli è una celebre giornalista e scrittrice, nota soprattutto per la conduzione di Chi l’ha Visto?.

Chi è Federica Sciarelli

  • Nome: Federica
  • Cognome: Sciarelli
  • Data di nascita: 19 aprile 1958
  • Luogo di nascita: Roma
  • Segno zodiacale: Bilancia

Carriera

Nata da genitori napoletani Federica Sciarelli, oggi giornalista affermata e storica padrona di casa di Chi l’ha Visto?, è iniziata grazie a una borsa di studio per l’avviamento alla professione. Inizialmente in forze presso l’Ufficio Informazioni Parlamentari, a 29 anni è entrata al TG3.

Diventa conduttrice di Chi l’ha visto? dal 2004, e da allora è una delle presenze in televisione più apprezzate in assoluto.

Da quel momento in poi, il suo percorso professionale è stato all’insegna dei successi. Conduttrice dell’edizione del telegiornale delle 22.30, ha preso le redini di Chi l’ha Visto? nel 2004 (prima del suo arrivo il programma è stato condotto per 4 anni da Daniela Poggi). Due anni dopo, ha esordito in libreria con il romanzo Tre Bravi Ragazzi, dedicato alla storia del massacro del Circeo.

L’anno dopo, invece, ha pubblicato Come il Sangue agli Occhi – Un Boss della Banda della Magliana si Racconta. Madrina del Roma Pride nel 2017, non è presente su alcun social media in maniera ufficiale.

Vita Privata

Federica Sciarelli ha sempre fatto parlare soprattutto il suo lavoro. Sono pochi gli spiragli sulla sua vita privata. Tra questi è possibile citare un’intervista, rilasciata nel 2017, che l’ha vista confessarsi al magazine Intimità.

In questa occasione, ha parlato del figlio Giovanni Maria, classe 1996. Nel corso della chiacchierata con i giornalisti della testata ha sottolineato che, anche se ha più di 20 anni, fino a quando non lo vede tornare non sta tranquilla. Ha altresì rivelato che lui commenta Chi l’ha Visto? specificando che gli fa venire l’ansia.

Curiosità

Prima di dedicarsi al giornalismo da giovane ha praticato atletica leggera come mezzofondista.

Cossiga nominò “cavalieri” tutte le giornaliste “quirinaliste” che lo seguivano e quindi la Sciarelli, ma anche Barbara PalombelliLeslie Guglielmetti e Cinzia Paladini di Canale 5.