Quali sono le caratteristiche di un Ariete? Cinque pro e cinque contro

L’Ariete è un segno cardinale di Fuoco governato da Marte con Venere in esilio e Saturno in caduta. Il Sole entra in Ariete nel periodo compreso tra il 21 marzo e il 21 aprile. Quali sono le caratteristiche di un Ariete? Cinque pro e cinque contro.

Ariete pro

Quali sono le caratteristiche di un Ariete? Ecco cinque pro:

  1. La spontaneità. Gli Ariete sono persone spontanee, che si lanciano in tutto ciò che non conoscono. Non hanno paura di provare, che si parli di esperienze da fare, di cibi da assaggiare, di un nuovo lavoro. Gli Ariete si buttano e basta.
  2. L’audacia. Gli Ariete sono persone audaci, che osano senza perdersi in timori e tentennamenti. Gli Ariete sono ambiziosi e possono ottenere grandi successi nella vita.
  3. L’energia. Gli Ariete hanno una grande energia. Difficilmente si stancano, sono sempre pronti a fare qualcosa e a impegnarsi per farlo. Gli Ariete non riescono a stare fermi, sono molto dinamici e attivi.
  4. Lo spirito d’avventura. Le persone nate sotto il segno dell’Ariete hanno molto spirito d’avventura, sono sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo per sfuggire alla noia.
  5. L’organizzazione. Gli Ariete sanno organizzarsi e organizzare gruppi di persone, sanno dirigere e comandare mostrando spirito di iniziativa e canalizzando così le loro energie in positivo.

Ariete contro

Quali sono le caratteristiche di un Ariete? Ecco cinque contro:

  1. L’impulsività. Essere impulsivi significa parlare e agire d’istinto, molto spesso al momento sbagliato e con le parole sbagliate. I nati del segno dell’Ariete sono troppo impulsivi e rischiano esplosioni violente di parole e gesti.
  2. La testardaggine. Niente può far cambiare idea a un’Ariete che si è messo in testa qualcosa. I nati del segno dell’Ariete hanno la testa più dura del cemento.
  3. L’arroganza. Un grande difetto dei nati dell’Ariete è quello di essere arroganti. Vogliono sempre avere l’ultima parola, sono fermamente convinti di avere sempre ragione e in una discussione non cedono mai.
  4. L’infedeltà. I nati dell’Ariete sono i meno fedeli dello Zodiaco. Difficile avere una relazione seria con un’Ariete! La fedeltà sa a mala pena cosa sia, si distrae troppo spesso dietro a persone diverse dal partner. Quando l’Ariete è interessato a una preda la seguirà in capo al mondo finché non avrà ottenuto ciò che desidera. Allo stesso tempo però si annoierà facilmente per cui la sua attenzione si spegnerà in poco tempo.
  5. L’insensibilità. Un altro contro del carattere dell’Ariete è il tratto marcato dell’insensibilità nei confronti del prossimo. I nati del segno zodiacale dell’Ariete sono totalmente assenti di empatia e incapaci di identificarsi con gli altri per cui tendono a ferirli senza provare il minimo senso di colpa per il dolore che causano. Non sono compassionevoli né caritatevoli.