Quali sono i difetti di un Leone secondo l’oroscopo? Ecco la risposta

I nati del segno zodiacale del Leone sono solari, energici e positivi. Non hanno però solo pregi! Quali sono i difetti di un Leone secondo l’oroscopo? Ecco la risposta che ci danno le stelle.


Leggi anche:[wp-rss-aggregator ]

Il segno zodiacale del Leone

Il Sole entra in Leone nel periodo compreso tra il 23 luglio e il 23 agosto. I nati del segno hanno il continuo bisogno di esercitare un controllo su sé stessi e sugli altri. I nati del segno zodiacale del Leone sono generosi, autoritari, dolci, orgogliosi ed esigenti. Amano molto le coccole e le tenerezze, non riescono a stare con le mani in mano, sono volenterosi, pieni di iniziativa e vigore.

I Leone sono molto ambiziosi e determinati, fieri, altruisti e leali. Sono dei grandi trascinatori, hanno carisma e sanno come animare una festa. Ma i nati del segno zodiacale del Leone hanno solo pregi? Certo che no. Anche i Leone hanno dei difetti a volte molto difficili da sopportare per chi gli sta accanto.

I difetti del Leone

Quali sono i difetti di un Leone secondo l’oroscopo? Ecco la risposta. Sicuramente un loro grande difetto è l’egocentrismo portato agli estremi. I nati del Leone sono spesso egocentrici e questo loro comportamento può risultare agli altri non poco fastidioso per il senso di superiorità che i Leone emanano. I nati del Leone danno troppa importanza alle proprie esigenze e ciò può essere visto come un atteggiamento egoistico, che ci annuncia il secondo difetto del Leone: l’egoismo. Dall’egocentrismo nasce certamente l’egoismo: il Leone, quando aiuta gli altri, lo fa con un pizzico di egoismo perché vuole gratificare il suo ego ed essere lodato con i ringraziamenti.

Altro grande difetto del Leone è la sua proverbiale impazienza. Se la pazienza è la virtù dei forti l’impazienza non lo è. I nati del segno zodiacale del Leone hanno il brutto vizio di non saper aspettare, di non concepire l’attesa, vogliono tutto e subito per cui molto spesso prendono iniziative che possono anche essere dannose. Altro difetto del Leone è la mancanza di flessibilità: il Leone non si adegua, non è flessibile, decide lui anche quando le decisioni non gli competono. L’essere inflessibile non gli giova e l’incapacità di adattarsi alle situazioni può condurlo alla frustrazione. Un altro atteggiamento non positivo dei nati del segno del Leone è l’impulsività. Essere impulsivi significa parlare e agire d’impulso, prendere decisioni avventate e rischiose senza riflettere. Questi atteggiamenti hanno molto spesso conseguenze nefaste dalle quali non si può recedere. I nati del Leone sono troppo impulsivi e rischiano di rovinarsi con le proprie mani se continuano a non riflettere e a non pensare bene prima di fare qualcosa.