Le donne meno impulsive dell’oroscopo: ecco chi sono

Come si comportano alcune donne quando devono prendere decisioni importanti oppure si ritrovano di fronte a una situazione imprevista? Le donne meno impulsive dell’oroscopo: ecco chi sono e cosa fanno.

Bilancia

La donna del segno zodiacale della Bilancia raramente è impulsiva. Le nate del segno sono cordiali, pacate, gentili, odiano i contrasti e le polemiche. Pur di evitare discussioni e scenate incassano i colpi e soprassiedono di fronte ai soprusi. Ciò però si accumula in loro fino a farle esplodere tutte in una volta dopo anni di silenzi.

Capricorno

La donna Capricorno è molto razionale, non si fa dominare dagli istinti, ogni sua reazione è ponderata. Le Capricorno meditano e riflettono a lungo su come agire, non si lasciano mai andare a scenate o discussioni accese preferendo il confronto costruttivo con l’altro oppure tagliando direttamente i ponti senza troppe parole.

Pesci

Le donne Pesci sono sensibili, intuitive, empatiche e altruiste. Nell’agire sono moderate, riflessive e arrendevoli. Raramente reagiscono davanti alle ingiustizie, non alzano la voce, si tengono tutto dentro, anche il più grande dei malesseri. Ciò però le porta a commettere lo stesso errore della Bilancia ovvero reprimere l’astio. Questo fa sviluppare alla donna Pesci disturbi psicosomatici, ansia e una grande rabbia che esploderà tutta in un botto contro il primo che le capita a tiro.

Gemelli

La donna Gemelli è una grande manipolatrice e stratega e difficilmente si lascia guidare dall’impulsività. La Gemelli medita nei dettagli le sue mosse, soprattutto se ha puntato un obiettivo ambizioso. Tipico della Gemelli è indossare una maschera da persona docile e affabile per nascondere i suoi veri piani. Le donne nate sotto il segno dei Gemelli si mostrano sempre estroverse, simpatiche e cortesi ma da loro bisogna guardarsi bene: sono infide e false.

Scorpione

Tra le donne meno impulsive dell’oroscopo c’è la Scorpione, pianificatrice e scaltra. Le donne del segno zodiacale dello Scorpione sono dotate di un’acuta intelligenza che le spinge a riflettere prima di agire. Ogni loro azione è abilmente orchestrata per raggiungere la meta prefissata, che può essere anche quella di mettere in difficoltà gli altri a proprio vantaggio.

Cancro

Tra le donne meno impulsive dell’oroscopo troviamo anche la Cancro, animata da una grande insicurezza di fondo che la spinge a dubitare di sé stessa e a rimuginare. Questo comportamento la porta ad evitare di esporsi e di dire la sua con forza. Il risultato è ancora peggio di quello che succede alla Pesci e alla Bilancia. La donna Cancro infatti non esplode ma somatizza all’infinito per cui trattenendo la sua impulsività all’estremo può arrivare ad ammalarsi. La sua sofferenza è sempre profonda, interiorizzata e si riflette sul suo fisico, che deperisce.