Verona-Inter, quando a deciderla erano Recoba e Baggio: ricordi che anno era? [VIDEO]

Verona-Inter – Iniziamo oggi un nuovo speciale sulle partite di Serie A e si inizia appunto dalla partita di questa sera che vedrà scendere in campo, al Bentegodi, il Veronal’Inter. I nerazzurri arrivano da una incredibile batosta contro il Bologna che li ha rimandati a -11 dalla vetta ma la sconfitta della Juventus contro il Milan potrebbe riaprire un po tutto.

Il Verona invece sta continuando ad inseguire il sogno europeo anche se la distanza dal sesto posto sembra piuttosto proibitiva. Quarantadue punti in classifica e sette punti di distanza dal Milan che occupa la settima posizione. I punti diventano nove se si conta il sesto posto. Insomma, c’è molto da lavorare da qui a fine stagione se si vuole realmente raggiungere questo grande obiettivo.

Ma torniamo alla base di questo articolo ed andiamo a vedere quando l’Inter vinceva grazie alle reti di Recoba e Baggio. Era il 23 Gennaio del 2000 e l’allenatore del Verona era Cesare Prandelli. Sulla panchina dei nerazzurri sedeva invece Marcello Lippi in una stagione particolarmente complicata per la società di Massimo Moratti.

I padroni di casa, tra i vari titolari, schieravano anche Sebastien Frey tra i pali e Domenico Morfeo in attacco. In mezzo al campo si ricorda la presenza di Christian Brocchi.

I nerazzurri avevano una formazione molto nostalgica con Peruzzi tra i pali. In difesa al centro vi erano Blanc e Cordoba mentre sulle fasce Panucci e Zanetti. A centrocampo Di Biagio, Jugovic, Seedorf e Georgatos. In attacco toccava a Mutu e Recoba per quella partita.

Durante il match il Verona passa in vantaggio al minuto 35 del primo tempo con un gol di Laursen ma viene recuperata 12 minuti più tardi, al 47′ da un gran gol di Recoba. La firma conclusiva sulla partita la mette Roberto Baggio, che qualche minuto prima aveva preso il posto di Javier Zanetti. L’Inter vinse quella partita per 2 a 1.

Verona-Inter – VIDEO