Parma – Napoli – Probabili formazioni – Pronostico – Dove vederla in tv e streaming

Oggi mercoledì 22 luglio alle ore 19.30 Parma Napoli daranno vita ad una gara interessante, valevole per la 35esima giornata di campionato: si tratta di due compagini dal trend recente praticamente opposto, che nel girone di andata hanno vissuto una stagione dai risvolti differenti.


Entra gratis nel nostro Canale Telegram

Il Parma infatti non è mai stato seriamente in lotta per non retrocedere ed ha mostrato un buon calcio, riuscendo a mettere in difficoltà più di una “big”, ma da quando il campionato è ricominciato dopo la pausa dovuta al Covid, i ducali non hanno dato seguito al resto del torneo: dal ritorno in campo il Parma ha vinto solo una sfida, contro il Genoa in trasferta, mentre sono arrivate ben 6 sconfitte.

Dopo un girone di andata problematico sotto tutti i punti di vista, che ha visto Ancelotti venire esonerato dalla panchina del Napoli, i partenopei hanno ritrovato continuità sotto la gestione Gattuso, e con la vittoria della Coppa Italia la stagione si è “salvata”.

Parma – Napoli – Probabili formazioni

Per il Parma, ritorna Darmian, a sinistra giocherà Pezzella, Grassi e Kurtic saranno assistiti da Brugman e davanti Kulusevski e Gervinho daranno supporto all’unica punta, probabilmente Inglese.

Gattuso non rischierà Mertens, uscito anzitempo dalla sfida contro l’Udinese, molto probabile l’impiego di Lozano “falso nueve” al suo posto. A centrocampo dovrebbe ritornare Allan al posto di Zielinski, ritrova il suo posto Di Lorenzo al posto di Hysaj. Meret prende il posto di Ospina.

PARMA (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Giu. Pezzella; Grassi, Brugman, Kurtic; Kulusevski, Inglese, Gervinho.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme, Allan; Politano, Lozano, Insigne.

Parma – Napoli – Pronostico

Difficilmente sarà una gara troppo tattica, mentre è probabile che si assista a diversi goal: consigliamo il segno Over 2,5.

Parma – Napoli – Dove Vederla

La partita verrà trasmessa da DAZN, che ne detiene i diritti in esclusiva per tutti gli abbonati. Oltre che tramite sito ufficiale e app per iOs e Android, la partita sarà visibile anche per gli abbonati Sky in possesso del pacchetto DAZN, che potranno assistere al match sul canale DAZN1.