Sampdoria – Milan – La sfida dei bomber “anziani” – Highlights andata

Sampdoria Milan si gioca stasera alle ore 19.30: la partita è valida per la 37° giornata del Campionato di Calcio di Serie A 2019/20 e si disputa allo Stadio Ferraris in Marassi, a Genoa. Sfida che sarà vissuta senza pubblico, come tutte le gare di questa seconda fase di stagione dopo lo stop per l’emergenza coronavirus.

Sampdoria – Milan – La sfida dei bomber “anziani” – Highlights andata

Sampdoria – Milan sarà anche la sfida tra due dei bomber più anziani del nostro campionato. Da un lato Fabio Quagliarella, 37enne nativo di Castellammare di Stabia, capocannoniere dello scorso campionato, quest’anno con un rendimento inferiore sia per la poca propensione al gioco offensivo della sua squadra, sia per l’infortunio che lo ha frenato alla ripresa delle gare. Anche Ibrahimovic si è fermato a fine maggio e ha ripreso a giocare ad inizio luglio, come il suo collega blucerchiato. Lo svedese ha già 38 anni, ne compirà 39 il prossimo ottobre. Per entrambi, però, la carriera in Serie A non sembra essere ancora giunta al termine: Quagliarella ha un’altra stagione nel contratto che lo lega alla Samp, che scadrà a giugno 2021. Per Ibra, invece, in questi giorni si parla di un possibile rinnovo col Milan. Due giocatori quasi eterni del nostro calcio.

Sampdoria – Milan – Highlights andata

Nella gara d’andata la Sampdoria bloccò sullo 0-0 a San Siro il Milan che si era appena “riappropriato” di Zlatan Ibrahimovic. L’attaccante svedese entro alla metà del secondo tempo non riuscendo a portare in vantaggio i rossoneri. La partita vide il dominio del Milan nel primo tempo, e una Samp molto pungente nella ripresa, con Gabbiadini che sbagliò diverse occasioni da goal. Di seguito il video degli highlights della gara d’andata.