Jalisse in Una rosa blu e Ora – Video – Ora o mai più

I Jalisse stanno per affrontare la finale di Ora o mai più, come sempre in replica su Rai 1. La coppia di artisti ha vissuto un percorso interessante ed è riuscita a stravolgere il ricordo del pubblico. Nella prima manche, interpreteranno Una rosa blu al fianco del coach Michele Zarrillo.

Nella seconda manche, i Jalisse presenteranno invece il loro inedito, dal titolo Ora. Un brano che permetterà ai due cantanti di raggiungere la vetta della classifica parziale. Come andrà a finire? Scopriamo i dettagli qui di seguito.

Jalisse cantano Una rosa blu e Ora – Video – Ora o mai più

Nella prima fase, i Jalisse uniranno la loro voce a quella di Zarrillo per interpretare una hit del mentore. Si tratta di Una rosa blu, testo di Paolo Amerigo Cassella e musica dello stesso cantautore in collaborazione con Totò Savio. Anche se viene ricordata come una delle canzoni più importanti del repertorio di Zarrillo, il brano non gli ha permesso di superare l’eliminatoria della sezione Aspiranti di Sanremo ’82. Per i giudici, l’interpretazione dei concorrenti sarà meritevole di un secondo posto in classifica. Con 58 punti, riusciranno ad ottenere tre nove da Leali, Pravo e Berti e diversi 8, oltre ad un 7 dalla Bertè.

La seconda fase vedrà invece i Jalisse cavalcare l’onda del successo grazie all’inedito Ora. Un titolo scelto sia in onore del talent musicale sia per celebrare i 20 anni successivi alla vittoria sanremese. “Se io ascoltassi un brano così, non cambierei canale“, dirà il coach durante la clip della presentazione. Questa seconda esibizione convincerà un po’ di più i giudici, che premieranno i concorrenti con un primo posto nella classifica parziale. In totale 60 punti, il più alto della manche e con ben quattro 9. Nella classifica generale, la coppia si aggiudicherà invece il secondo posto con un totale di 403, riuscendo a rimanere indietro rispetto alla vincitrice.