Chievo – Empoli – Probabili formazioni – Dove vederla in tv e streaming

Chievo – Empoli si sfidano questa sera alle ore 21 allo stadio Bentegodi di Verona per il primo turno dei Playoff Promozione di Serie BLa gara si disputa, ovviamente, a porte chiuse per le norme anti contagio da Covid19. La partita mette di fronte la sesta arrivata in classifica, il Chievo, contro la settima, l’Empoli. In questo caso i veronesi hanno il doppio vantaggio di giocare in casa e di passare il turno anche con un pareggio. Per l’Empoli, quindi, è fondamentale vincere per proseguire la propria corsa verso la Serie A. I due precedenti in campionato tra le due squadre si sono chiusi entrambi con un pareggio per 1-1.

Chievo – Empoli: come arrivano alla gara

Il Chievo si è qualificato ai playoff guadagnando la sesta posizione in classifica al termine del campionato. Ha raccolto 56 punti, frutto di 14 vittorie, 14 pareggi e 10 sconfitte. La posizione è il frutto di una buona prima metà di campionato, ma la qualificazione è arrivata in extremis grazie alle tre vittorie nelle ultime tre partite contro Pescara, Benevento e Cittadella. Nel corso della stagione Aglietti è subentrato in panchina all’ex giocatore gialloblu Marcolini.

L’Empoli ha invece chiuso al settimo posto in classifica al termine della stagione regolare. Ha raccolto 54 punti, frutto di 14 vittorie, 12 pareggi e 12 sconfitte. È l’unica delle squadre qualificate ai playoff ad aver chiuso con una differenza reti negativa (-1). Anche l’Empoli ha centrato i playoff nelle ultime gare, vincendo due delle ultime cinque partite contro Livorno e Salernitana. E come il Chievo, la squadra toscana ha cambiato allenatore in corsa: Marino è subentrato a Muzzi lo scorso gennaio.

Chievo – Empoli: le probabili formazioni

CHIEVO (4-3-3): Semper; Dickmann, Leverbe, Rigione, Renzetti; Segre, Obi, Garritano; Ceter Valencia, Djordjevic, Vignato. All. Alfredo Aglietti. 
EMPOLI (4-3-3): Brignoli; Gazzola, Romagnoli, Nikolaou, Antonelli; Ricci, Henderson, Bandinelli; Ciciretti, La Mantia, Bajrami. All. Pasquale Marino

Chievo – Empoli: Il nostro pronostico

Gara estremamente equilibrata per tanti motivi: lo stato di forma simile delle due squadre, la posta in gioco altissima, la totale parità dei precedenti tra le due squadre. Il consiglio di giocata va su un esito da partita combattuta ma tesa: UNDER 2.5. Per chi volesse tentare la giocata sull’esito finale, consigliamo il risultato X2, qualora fosse ben quotato.

Chievo – Empoli: Dove vederla in tv o streaming

La partita Chievo – Empoli, match valido per il primo turno dei playoff promozione di Serie BKT, sarà trasmessa in diretta streaming live da DAZN. L’emittente trasmette in streaming per tutti i dispositivi compatibili: smart tv, smartphone e pc. La visione su tv è possibile anche collegando una console PlayStation 4 o Xbox (Xbox One, Xbox One S, Xbox One X) o ancora un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.