Film Stasera in Tv – L’altra metà della storia – Trailer, Dove vederlo ed orario

Stasera in tv il film L’altra metà della storia. Produzione britannica del 2017 per la regia di Ritesh Batra con Charlotte Rampling, Jim Broadbent, Michelle Dockery, Emily Mortimer nei ruoli principali. Il film è l’adattamento del romanzo vincitore del Booker Prize “Il senso di una fine” di Julian Barnes.

L’altra metà della storia – Trama

Tony Webster (Jim Broadbent), divorziato e ormai in pensione, conduce una vita solitaria e relativamente tranquilla. Un giorno viene a sapere che la madre della ragazza con cui stava ai tempi dell’università, Veronica (Freya Mavor), gli ha lasciato, nelle sue volontà testamentarie, il diario tenuto dal suo migliore amico dell’epoca – che si era messo con Veronica dopo che lei e Tony si erano lasciati. Il tentativo di recuperare il diario, ora nelle mani di una Veronica più anziana, ma egualmente enigmatica (Charlotte Rampling), lo costringe a rivisitare i suoi ricordi degli anni giovanili. Scavando sempre più in profondità nel suo passato, iniziano a riaffiorare tutti i dettagli di quel periodo: il primo amore, il cuore infranto, gli inganni, i rimpianti, il senso di colpa…
Tony sarà in grado di trovare il coraggio di affrontare la verità e di assumersi la responsabilità delle devastanti conseguenze dei gesti che ha compiuto tanti anni prima?

L’altra metà della storia – Trailer Video

L’altra metà della storia – La scheda tecnica del film

  • Titolo Originale: The Sense of an Ending
  • Genere: Drammatico
  • Durata: 1h 55m
  • Anno: 2017
  • Paese: UK
  • Regia: Ritesh Batra
  • Cast: Charlotte Rampling, Jim Broadbent, Michelle Dockery, Emily Mortimer

L’altra metà della storia – Dove vederlo e orario

Il film sarà trasmesso stasera su Rai 3 (canale 3 del digitale terrestre, anche 503 in HD), alle ore 21.20 di oggi mercoledì 12 Agosto 2020. La programmazione di Rai 3 lo prevede al termine degli episodi della soap italiana Un posto al sole.