Meteo, CALDO AFOSO e una nuova IRRUZIONE ATLANTICA con TEMPORALI: ecco le previsioni per giovedì 13 agosto 2020

Previsioni Meteo giovedì 13 agosto 2020

Secondo le previsioni Meteo per giovedì 13 agosto 2020 l’alta pressione insisterà al Centro-Sud con tanto sole e caldo. Delle infiltrazioni di aria atlantica, più fresca e umida, aumenteranno l’instabilità, invece, su Alpi e Prealpi, portando qualche temporale in giornata. Temporali che potranno estendersi anche verso la Pianura Padana.

Nord: previsioni giovedì 13 agosto 2020

Durante la mattina ci saranno temporali su Alto-Adige, Lombardia e Piemonte, mentre perdurerà il bel tempo sulle altre regioni. In serata sono attesi rovesci anche su Alpi, Prealpi, Piemonte e al Nord-Est. Temperature stabili o in leggera diminuzione.

Centro: previsioni giovedì 13 agosto 2020

Tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi su tutte le regioni. Nuvolosità più intensa sui rilievi appenninici, ma senza fenomeni associati. Temperature stabili.

Sud e Isole: previsioni giovedì 13 agosto 2020

In mattinata ci sarà bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi su tutto il Sud, salvo locali addensamenti sulla Sardegna, ma senza piogge. Locali temporali pomeridiani potrebbero verificarsi sull‘Appennino. In serata, invece, sono previste residue piogge su Molise e Campania, mentre migliorerà il tempo sulle altre regioni con ampie schiarite. Temperature stabili.