DIRETTA STREAMING SORTEGGIO CALENDARIO SERIE A – Ecco la prima giornata! [VIDEO]

Diretta Sorteggio Calendario Serie A – E’ finalmente arrivato il grande giorno ovvero quello in cui sapremo quale sarà la prima giornata del nuovo campionato di Serie A. Come già detto in questi giorni la competizione avrà inizio il prossimo 19 Settembre a parte due partite che saranno subito rinviate. Si tratta infatti delle partite che vedranno scendere in campo Inter e Atalanta che dopo aver fatto richiesta alla Lega hanno avuto il permesso di riposare una settimana in più considerato il fatto che hanno concluso la stagione poco più di 10 giorni fa.

Da un lato infatti i nerazzurri di Milano sono arrivati in finale di Europa League perdendo per 3 a 2 contro il Siviglia, mentre i nerazzurri di Bergamo sono stati sconfitti dal PSG dopo una partita al cardiopalma che si è risolta solo nei minuti di recupero. Ma torniamo a noi: sorteggio calendario Serie A.

E’ questo infatti l’argomento del giorno e vi sveleremo, oggi, su Giornal.it quali saranno tutte le giornate del nuovo campionato di Serie A. Il sorteggio avrà inizio alle ore 12 e potrai seguire direttamente qui sotto tutti gli aggiornamenti in diretta.

Regolamento Sorteggio Calendario Serie A

Il calendario dovrà seguire i seguenti criteri:

  1. Nella costruzione delle sequenze di incontri in casa e in trasferta si terrà conto dei seguenti criteri:a) non vi possono essere più di due coppie di incontri consecutivi in casa e/o in trasferta per girone;b) nel caso in cui vi siano due coppie di incontri consecutivi in casa e/o in trasferta, una coppia di incontri deve necessariamente essere in casa e l’altra in trasferta;c) è prevista alternanza assoluta degli incontri in casa ed in trasferta per le seguenti coppie di Società, fatta eccezione per l’ultima giornata di Campionato per Lazio e Roma*:GENOA-SAMPDORIA
    INTER-MILAN
    JUVENTUS-TORINO
    LAZIO-ROMAd) in tutti i casi in cui ciò è stato possibile, si è tenuto conto delle situazioni di indisponibilità del campo e/o di concomitanza con altri eventi cittadini di speciale rilevanza;
  2. Nella costruzione degli abbinamenti delle società al fine di determinare i singoli incontri si sono seguiti i seguenti criteri:a) i derby cittadini di Genova, Milano, Roma e Torino non sono possibili né alla prima né all’ultima giornata, né nei turni infrasettimanali feriali e si effettuano in giornate diverse fra loro;b) salvo quanto indicato al punto a) che precede, tutte le Società possono incontrarsi anche alla prima o all’ultima giornata;c) non vi può essere alcun incontro ripetuto (stessa partita alla stessa giornata, con lo stesso ordine casa/trasferta) rispetto al Calendario 2019/2020;d) nella prima giornata non possono incontrarsi tra loro, indipendentemente dall’ordine casa/trasferta, Società che si sono già incontrate nella prima giornata dei Campionati 2018/2019 o 2019/2020;e) nell’ultima giornata non possono incontrarsi tra loro, indipendentemente dall’ordine casa/trasferta, società che si sono già incontrate nell’ultima giornata dei Campionati 2018/2019 o 2019/2020;

    f) le Società partecipanti alla UEFA Champions League (Atalanta, Inter, Juventus e Lazio) non incontrano le Società partecipanti alla UEFA Europa League (Napoli, Milan e Roma) nelle giornate poste tra un turno di UEFA Europa League e un turno successivo di UEFA Champions League.

    * Non avendo a disposizione le Società lo Stadio Olimpico di Roma a partire dal 18 maggio 2021, in vista della gara inaugurale di Euro2020, Lazio e Roma dovranno disputare entrambe in trasferta la 19ª di ritorno e per questo giocheranno entrambe in casa alla 19ª di andata.

DIRETTA SORTEGGIO CALENDARIO SERIE A – VIDEO

https://youtu.be/5CYe7aj-otE

Sorteggio Calendario Serie A – Dove vederlo in tv

Se siete abbonati a Sky potrete collegarvi sul canale 200 a partire dalle ore 11:30 mentre potrete seguire la diretta streaming del sorteggio del Calendario anche attraverso NowTV. 

Inoltre proprio qui sotto potete seguire in diretta il sorteggio del Calendario di Serie A grazie allo streaming che viene mandato in onda dalla pagina ufficiale di Sky Sport.

Calendario Ufficiale di Serie A 2020/21