Smalling alla Roma: c’è l’accordo con lo United per il suo ritorno

Smalling alla Roma: adesso si può fare. Il difensore inglese non è mai stato vicino al ritorno in giallorosso come nelle ultime ore. Secondo quanto raccolto da Sky Sport dopo l’ottima stagione in prestito dal Manchester United (37 presenze e 3 gol), il club giallorosso ha trovato l’accordo con il difensore classe ’89 sui dettagli di un nuovo contratto annuale.

La Roma conta di chiudere l’acquisto in tempi brevi, per Smalling è pronto un contratto di 3 anni. L’operazione si chiuderà in prestito oneroso con obbligo di riscatto per un totale di 12 milioni di euro. La cifra definitiva, quindi, sarà più bassa di quella richiesta nelle scorse settimane.

Ora si stringe con lo United, il cui rapporto con Smalling scadrà nel 2022: filtra ottimismo anche su questo fronte. Le parti sono al lavoro, seguiranno giorni decisivi. Ma la Roma di Fonseca aspetta con fiducia un rinforzo già apprezzato.

Smalling alla Roma: non solo il ritorno dell’inglese, idea Kokrin per l’attacco

Non solo il ritorno di Smalling per la Roma, il mercato in entrata dei giallorossi resta vivo sul fronte entrate. L’ultima idea è quella che porta a Aleksandr Kokorin, attaccante dello Spartak Mosca classe 1991, potrebbe essere lui infatti il vice Dzeko nella prossima stagione.

La Roma ha deciso di prendersi un po’ di tempo per valutare la situazione. Anche perché per Paulo FonsecaPedro può essere un’alternativa a Dzeko, facendo da finto centravanti. Mentre nel ruolo di Zaniolo, la società non pensa di intervenire, avendo già PellegriniPerezUnder e Mkhitaryan.