Calciomercato Juventus, priorità attaccante. Paratici frena su Suarez

Il calciomercato della Juventus è in fermento, ma al momento nessuna trattativa è in via di definizione. I problemi tra Milik e il Napoli hanno creato una situazione di stand-by anche per la Juventus che senza il placet della proprietà azzurra al trasferimento di Milik alla Roma non può chiudere per Edin Dzeko.

La pista Suarez, invece, sembra definitivamente abbandonata. Lo stesso Chief Football Officer della Juventus, Fabio Paratici, nel pre-gara di Juventus-Sampdoria ha confermato, ai microfoni di Sky Sport, che per l’attaccante del Barcellona è difficile chiudere: “Suarez va escluso dagli obiettivi di mercato della Juventus. Non è mai stato vicino, parliamo di un grande calciatore e abbiamo valutato questa opportunità, ma i tempi per ottenere la cittadinanza comunitaria sono troppo lunghi e vanno oltre i limiti del calciomercato”.

Sulla situazione che riguarda Edin Dzeko, Paratici, è stato altrettanto chiaro: “Non c’è una situazione Dzeko, ma una situazione più generale che riguarda il prossimo attaccante della Juventus. Sappiamo di averne bisogno e ci stiamo lavorando con grande serenità e calma. Mancano ancora 15 giorni, l’importante è avere in testa quello che vogliamo, ma oltre a Dzeko ci sono altre situazioni in essere“.

Calciomercato Juventus, non solo attaccanti: il punto sugli esterni

Non solo attaccanti. Il calciomercato della Juventus è attivo anche sul fronte esterni e non è da escludere che possano partire sia De Sciglio che Frabotta con la Juventus pronta ad investire su un giocatore importante in quella zona di campo. Un’ipotesi che comunque prenderà piede solamente negli ultimi giorni di calciomercato.

Intanto sulla lista dei partenti c’è sicuramente Luca Pellegrini, su di lui c’è il forte interesse di Fiorentina e Genoa. Paratici anche su questa situazione è stato chiaro: Il suo nome va allargato anche a quello di altri giovani della nostra rosa: parlo di Pellegrini, ma anche di Pjaca, Nicolussi, Portanova, Frabotta. Stiamo cercando di creargli il percorso giusto per farli diventare un giorno in pianta stabile dei giocatori della Juventus”.