Quale segno è il più sognatore? Scoprilo con la nostra classifica

Classifica e oroscopo di mercoledì

Nel mondo attuale, basato su concretezza e produttività, sembra esserci sempre meno spazio per i sognatori, sebbene alla fine ci sia sempre spazio da parte di chi riesce a distaccarsi dalla realtà ed aprire i propri orizzonti mentali. Alcuni segni zodiacali sono decisamente più inclini a questa tendenza: scopriamo quali.

4) Gemelli

Un segno sempre difficile da interpretare in maniera superficiale a causa delle diverse personalità presenti: in generale c’è una tendenza a voler “scappare” dalla tumultuosa vita moderna rifiugiandosi verso la fantasia. Talvolta questo bisogno viene male interpretato come segno di debolezza.

3) Acquario

All’apparenza molto con “i piedi per terra”, in realtà l’Acquario tende parecchio a voler staccare la spina dal caos, pur restando ben consapevole delle priorità che comporta la vita oggigiorno. Tendenzialmente riesce a gestire bene il tutto, riuscendo ad equilibrare i propri momenti “vuoti” nel quale può ritornare ad essere spensierato.

2) Pesci

Sempre molto sensibile, per i Pesci sognare è una priorità assoluta rappresenta un eccellente modo per recuperare forze mentali tra una fatica e l’altra, a patto che si riesca a farla convivere adeguatamente: dall’esterno possono apparire “con la testa tra le nuvole”, da più parti.

1) Cancro

Di natura molto caritatevole e altruista, il Cancro ha un senso di empatia innato che lo porta voler immaginare situazioni fantasiose anche decisamente complesse in maniera molto naturale. Questa sorta di “dipendenza” può diventare anche un problema, sarebbe opportuno gestirla magari con l’arte, il canto o qualunque talento si possegga così da far trovare sfogo all’animo. Secondo molti è proprio il Cancro il segno più “distaccato” dalla realtà, nel bene e nel male.