Quarto Grado – Anticipazioni 16 ottobre – I casi

Quarto Grado ritorna nella prima serata di Rete4 di oggi, venerdì 16 ottobre 2020. Il programma di Gianluigi Nuzzi e con Alessandra Viero approfondirà ancora una volta i più recenti casi di cronaca.

Al centro dell’appuntamento il caso di Eleonora e Daniele, la coppia uccisa a 60 coltellate meno di un mese fa. Le anticipazioni di Quarto Grado di parlano anche del preseminario San Pio X e delle ombre che gravano su due sacerdoti lombardi in particolare.

Quarto Grado, anticipazioni 16 ottobre 2020

Come già avvenuto nella scorsa puntata di Quarto Grado, lo show si occuperà della coppia uccisa lo scorso 21 settembre da Antonio De Marco. Reo confesso, ha ammesso di aver ucciso Daniele De Santis e Eleonora Manta: quale è il suo movente? I dubbi sono ancora tanti e anceh su questo dettaglio. Fra le ipotesi anche la possibilità che il ragazzo sia stato mosso dalla gelosia oppure da qualche episodio avvenuto in precedenza all’interno della casa.

Pochi giorni fa c’è stata la prima udienza del processo a carico di don Gabriele Martinelli e don Enrico Radice. Si parla dei presunti abusi avvenuti all’interno del preseminario San Pio X e su cui bisogna ancora fare luce. Il primo prete è accusato di abusi, mentre il secondo di favoreggiamenti. Le anticipazioni di Quarto Grado sottolineano che le indagini sono iniziate in seguito alla pubblicazione di Peccato Originale, un libro che un l’ex alunno Kamil Jarzembowski ha scritto per denunciare gli abusi subiti da un compagno durante il suo periodo di permanenza in struttura.