Xbox Series X – S, ottimi risultati in Giappone: secondo sold out in fase di preorder

La sfida delle console next gen si prospetta interessante e decisamente aperta già prima di iniziare effettivamente, visto che Playstation 5 e Xbox Series X e S non sono ancora di fatto disponibili alla vendita. Per Sony e Microsoft è infatti molto importare partire con il piede giusto in termini di vendite già effettuate con i preordini così da arrivare alle festività natalizie (periodo solitamente adatto per la vendita di console), e i dati registrati dalla casa statunitense sono decisamente ottimistici.



Successo in Giappone

Gli ultimi dati infatti sorridono a Microsoft in termini di vendite nel paese del Sol Levante, dove la Sony di fatto gioca letteralmente “in casa”: fin dalla commercializzazione della prima Xbox, Microsoft ha dovuto fare i conti con un mercato interno pressochè monopolizzato dalla Sony, ma stavolta le cose potrebbero andare in maniera diversa.
La Xbox Series X e S ha convinto un numero elevato di appassionati di nazionalità nipponica, che hanno deciso di preacquistare una delle due varianti della console della casa di Redmond, che con soddisfazione ha annunciato di aver registrato il secondo soldout in fase di preorder della nuova serie, un dato che fa molto ben sperare in vista dei prossimi mesi. La concorrenza resta sempre molto complessa (ricordiamo che oltre a Sony c’è anche Nintendo) ma un incremento del genere è molto positivo per l’azienda e potrebbe far registrare numeri importanti al lancio della console, il 10 novembre.