Grande Fratello rischia la chiusura | Il Codacons presenta un esposto

Il Grande Fratello vip rischia la chiusura a causa di un esposto presentato dal Codacons per alcune dinamiche avvenuti all’interno del programma. A spingere l’associazione a chiedere un tale provvedimento è stata una frase sessista detta da Mario Balotelli nei confronti della concorrente Dayane Mello.

Inoltre, il presidente Carlo Rienzi ha avanzato la richiesta di una salatissima sanzione al palinsesto Mediaset. Il Coordinamento non ha accettato il fatto di far passare una frase del genere come qualcosa di frivolo, nel riguardo anche di tutte le donne a casa che si possono essere sentite offese.

Grande Fratello rischia la chiusura

Il Codacons è un’associazione creata per la difesa dell’ambiente e per i diritti degli utenti e dei consumatori, nella tutela degli individui promuove anche azioni giudiziarie. Non è la prima volta che essa attacca il programma per alcuni comportamenti avvenuti all’interno di esso, ma questa volta ha deciso di battersi per difendere la dignità delle donne. Inoltre, a causa di quanto uscito fuori dalla bocca del calciatore potrebbe essere passato un messaggio sbagliato ai telespettatori e questa cosa è stata vista come inaccettabile.

Grande Fratello rischia la chiusura
Alfonso Signorini – giornal.it

L’entrata di Mario Balotelli per fare visita a suo fratello Enock, concorrente della quinta edizione del Grande Fratello Vip, ha creato molto scalpore. La battuta sconcertante in questione è stata rivolta alla modella e mamma Dayane Mello, che lei avrebbe invitato ad entrare dentro la Casa. A questo proposito ha affermato una frase squallida alludendo a qualcosa di sessuale. Dopo poco Alfonso Signorini, il quale non aveva realmente afferrato la gravità di quanto detto, ha richiesto al calciatore di chiedere scusa davanti a tutti. Ma questo non è bastato.

Il Codacons presenta un esposto

Le scuse non sono bastate e il Codacons ha deciso di scagliarsi contro il programma e il palinsesto. Carlo Rienzi ha così presentato un esposto, condividendo il loro dissenso questo quanto accaduto. Possiamo leggere:” Stavolta è stato superato ogni limite e non bastano certo le scuse del giocatore per cancellare quanto avvenuto. Trasmissioni come il Grande Fratello Vip non sono solo estremamente diseducative, ma anche potenzialmente pericolose”.

Grande Fratello rischia la chiusura
Alfonso Signorini – giornal.it

Continua così:” Lanciano messaggi sbagliati ai giovani e li inducono a comportamenti sbagliati. Non c’è da meravigliarsi se in Italia crescono gli episodi di bullismo e violenza. Specie contro le donne, considerato che la tv generalista diffonde sempre più spesso messaggi violenti, sessisti e volgari. Pertanto, il Codacons chiede ai vertici Mediaset di disporre la chiusura immediata del programma. E presenterà lunedì un esposto contro il Grande Fratello Vip chiedendo di aprire una istruttoria ed elevare una salata sanzione contro l’azienda”. Voi cosa ne pensate?