Alessandra Mussolini e Maykel Fonts – Samba – VIDEO – Ballando con le Stelle 2020

Alessandra Mussolini a Maykel Fonts sono pronti per affrontare l’ottava puntata di Ballando con le Stelle 2020. La scorsa settimana la coppia ci ha proposto una Rumba. In questi giorni però la concorrente ci ha voluto raccontare qualcosa in più di se stessa.

Alessandra Mussolini ha vissuto in difficoltà economiche fino ad oltre i suoi 20 anni. Per questo ad oggi crede di avere una serenità e leggerezza che all’epoca non possedeva. A sorpresa, la concorrente riceve anche un audio della figlia Caterina: solo lodi per quella mamma apprensiva che non vede da tempo. Scopriamo il verdetto e il video della performance.

Alessandra Mussolini – La prova country

Alessandra Mussolini è fra gli ultimi concorrenti di Ballando con le Stelle 2020 a sottoporsi alla sfida country. Una mini competizione speciale che vede lei e il maestro di ballo impegnati in una coreografia piena di prese e pose, difficili persino per dei ballerini professionisti. “Scioccata”, dice la Smith, “ha fatto la candela, ha fatto le prese. Lei si butta”. La coppia viene invitata a replicare tutte le prese, che per poco non fanno finire la concorrente con la faccia sul pavimento.

“Nel ballo c’erano tanti errori, però hai cercato di fare tutti i sollevamenti e non è da poco. Soprattutto quando la donna non è una professionista”, aggiunge la Presidentessa. Anche se non ha ballato per nulla e ha scelto di concentrarsi sulle prese, la Smith decide di assegnare ben 50 punti alla concorrente. La Mussolini vince infatti la sfida proprio per questo: “La prova era sulle prese e lei le ha fatte tutte”, risponde a chi prova a contestare il suo verdetto.

Alessandra Mussolini e Maykel Fonts a Ballando con le Stelle 2020 – Il verdetto per la Samba

Alessandra Mussolini punta tutto sulla Samba, uno dei balli più sensuali che esistano. La sua sintonia con il maestro però dimostra alcune lacune, forse perchè la concorrente non si crede seducente. Alcuni ritardi nei passi e un finale con un mezzo svenimento. Alessandra infatti non ha mangiato nulla e dopo uno sforzo del genere non può che crollare sul pavimento. Ripristinata la situazione, si passa al verdetto della giuria. “Giusto che faccia questo tipo di ballo”, dice Canino, “secondo me anche nelle prossime esibizioni, mettici più del tuo mondo, perchè secondo me è quello che le è più vicino”.

Mariotto non è d’accordo: ha visto in Alessandra un cambiamento incredibile. “All’inizio non mi piaceva, però quel volo in alto mi è piaciuto tanto”, aggiunge. “La presa iniziale e la presa finale mi sono piaciute tantissimo. Mi sei sembrata un po’ fuori tempo nelle prese, la Samba di Maykel? Altra categoria”, dice invece Zazzaroni. I voti: 7 (Zazzaroni), 8 (Canino), 7 (Smith), 5 (Lucarelli), 8 (Mariotto), per un totale di 35 punti. Con i 50 punti precedenti, il totale definitivo diventa di 85 punti. Puoi rivedere su Raiplay il video della Samba di Alessandra Mussolini e Maykel Fonts.