Brutte notizie dalla Francia, Rabiot infortunato

Infortunio Rabiot – C’è preoccupazione in casa Juventus per le condizioni di Adrien Rabiot. Il centrocampista bianconero, in ritiro con la nazionale francese, non si è allenato oggi a causa di alcuni problemi muscolari. Il tecnico Didier Deschamps non potrà contare su Adrien Rabiot per la gara contro la Finlandia, ma spera di recuperarlo per i prossimi impegni. La sua assenza si va ad aggiungere a quella di altri blues alle prese con problemi fisici come Lucas Hernandez, Corentin Tolisso e soprattutto Kylian Mbappé. Apprensione dunque da parte del tecnico francese, ma soprattutto da parte della società bianconera.


Entra gratis nel nostro Canale Telegram

Adrien Rabiot verrà sottoposto a esami diagnostici, nei prossimi giorni, che ci diranno di più sull’entità dell’infortunio. Ovviamente si aspetta con ansia l’esito degli esami che stabiliranno, soprattutto, i tempi di recuperi del francese. La sosta per gli impegni delle nazionali, in questo senso, potrebbe tornare comoda a Rabiot per poter recuperare con maggiore calma. In caso di lesione muscolare i tempi di recupero però potrebbero allungarsi notevolmente, ma la speranza è quella di vederlo in campo nel prossimo turno di Serie A contro il Cagliari di Eusebio Di Francesco.

Fino a questo momento mister Andrea Pirlo ha dato molta fiducia a Rabiot. Il francese ha regolarmente giocato in queste prime partite di campionato, collezionando 6 presenze e 1 rete. Nel caso in cui non riuscisse a recuperare per il Cagliari, Pirlo dovrebbe puntare sulla coppia Bentancur-Arthur in mediana. Non mancano le carte a disposizione del mister in quel reparto con McKennie che potrebbe dare una mano. La speranza è comunque che il francese possa recuperare velocemente dal suo infortunio.

Purtroppo l’infortunio di Adrien Rabiot, in attesa di accertamenti, si va ad aggiungere alla lista dei tanti indisponibili del campionato. Come sempre gli impegni con le nazionali, per molti atleti di Serie A, coincidono con infortuni più o meno gravi.