Sherlock Holmes – Trama e cast del film con Jude Law

Sherlock Holmes è la proposta di Italia 1 per la prima serata di oggi, mercoledì 11 novembre 2020. Il film risale al 2009 e vede alla guida Robert Downey Jr e Jude Law, nei panni dell’investigatore e del fedele assistente. La pellicola è diretta da Guy Ritchie ed è tratta dal fumetto che Lionel Wigram ha scritto ispirandosi ai romanzi di Arthur Conan Doyle.


Entra gratis nel nostro Canale Telegram

La trama di Sherlock Holmes infatti ci parla del più grande investigatore del Regno Unito, sulle tracce di un pericoloso assassino. Nonostante la sua condanna a morte, Blackwood sarà ancora al centro delle indagini del protagonista. Scopriamo di seguito gli altri dettagli e il cast completo.

Sherlock Holmes – La trama

Alla fine del 1800, Sherlock Holmes è ormai conosciuto come il più grande investigatore del Regno Unito. Al fianco del fedele dottor Watson, interrompe un rito di magia nera guidato da Lord Blackwood, che viene arrestato a condannato a morte per aver ucciso cinque ragazze. Tre mesi più tardi, Blackwood rivela però a Holmes di essere in grado di ritornare dall’aldilà. Poco tempo dopo viene ucciso mediante impiccagione, mentre Holmes riceve l’incarico di indagare sul criminale per conto di Irene, una ladra con cui in passato ha avuto una relazione. In seguito, il custode di un cimitero rivelerà all’investigatore di aver visto Blackwood alzarsi dalla tomba.

Al posto del suo corpo viene trovato infatti quello di Luke Reordan, affetto da nanismo. Indagando su Reordan, Holmes e Watson scoprono che l’uomo lavorava per Blackwood. Un gruppo di uomini però giunge sul posto per dare tutto in pasto alle fiamme. Sherlock riceve di nuovo l’incarico di fermare Blackwood, questa volta da parte del padre illegittimo, Sir Rotheram. Visto che dovrà affrontare forze occulte, riceve in dono un libro di pratiche oscure che utilizza lo stesso Blackwood. La trama di Sherlock Holmes ci rivela che Watson rimarrà ferito da alcune bombe durante la caccia al misterioso criminale.

Sherlock Holmes – Il cast

Il cast di Sherlock Holmes vede Robert Downey Jr nei panni dell’investigatore. Al suo fianco troviamo Jude Law in quelli di Watson, mentre Rachel McAdams interpreta Irene Adler. Sono presenti inoltre i seguenti attori: Mark Strong (Lord Blackwood); Eddie Marsan (Lestrade); Robert Maillet (Dredger); Kelly Reilly (Mary); James Fox (Sir Rotheram); Hans Matheson (Lord Coward); Geraldine James (mrs Hudson); William Houston (Clark); Clive Russell (Tanner) e William Hope (Standish).