Oroscopo Weekend – Quali sono i segni più ingegnosi dello zodiaco?

La capacità di risolvere problemi pratici con soluzioni ingegnose è direttamente collegato al grado di intelligenza, ma non per forza una persona arguta è allo stesso tempo ingegnosa, visto che esistono svariati tipi di intelligenza. Generalmente si tratta di una dote che non viene insegnata o appresa nel corso del tempo ma è parte del carattere della persona presa in esame, e quindi è possibile definire alcuni segni zodiacali più ingegnosi della media.


Entra gratis nel nostro Canale Telegram

Acquario

L’Acquario è il classico esempio di “antoconformismo”, della non volontà di adeguarsi al pensiero comune ma piuttosto di sviluppare una propria idea sulle cose che vede, cercando di non farsi influenzare dagli agenti esterni e dalle opinioni comuni del momento.
Sono decisamente arguti e grandi osservatori, nonchè in grado di risolvere problemi in maniera naturale e spontanea.

Pesci

Sono notoriamente empatici al massimo, e per questo riescono a percepire sensazioni che gli altri non notano: anche loro danno poco peso al “sentito dire” e per questo vengono chiamati in causa quando è necessario avere un nuovo tipo di visione di qualcosa. Grandi mediatori e diplomatici, sono anche ingegnosi e creativi.

Vergine

Segno analitico, scruploso e meticoloso, riescono ad isolarsi dagli altri quando necessario per riuscire a capire correttamente un concetto, e solitamente non si arrendono facilmente: perseveranti e molto precisi, riescono a venire a capo alla maggior parte delle problematiche che mettono in difficoltà chiunque altro.

Bilancia

L’equilibrio che pervade la loro esistenza si evidenzia in particolare nei momenti di difficoltà, quando è richiesto il loro acume per riuscire a risolvere problemi all’apparenza insormontabili. Decisamente perspicaci ed attenti osservatori, poche sfide sono a loro precluse.