Oroscopo Setimanale – Le donne più egocentriche dello zodiaco: c’è anche il tuo segno?

Nell’enorme e diversificato universo femminil non potevano mancare le rappresentanti più egocentriche, ossia coloro che attepongono la loro figura in cima rispetto alle altre, e che sono alla costante ricerca di attenzioni e approvazioni indifferentmente dal contesto.
Gli effetti negativi di questo tratto sono ovviamente legati ad una certa frustrazione che è possibile avvertire quando si è in compagnia di queste donne, che metteranno sempre al primo posto loro stesse, con una tendenza a guardare dall’alto in basso. Data la base caratteriale, è possibile fare una sorta di lista con i segni femminili più egoentrici ed accentratori dello zodiaco.


Entra gratis nel nostro Canale Telegram

Capricorno

Il bisogno di controllare tutto quello che le circonda unito ad una certa tendenza a manipolare in maniera anche piuttosto evidente le altre persone, dimostra che la donna Capricorno attepone il proprio bene a quello della maggior parte delle persone che conosce. Non solo, è anche molto puntigliosa quando bisogna giudicare gli altri ma anche verso se stessa: ha sempre obiettivi decisamente ambiziosi e per raggiungerli non esita a “scavalcare” gli altri.

Vergine

Sanno decisamente essere diplomatiche e grandi comunicatrici ma questo non fa altro che celare solo parzialmente una voglia di imporsi in maniera netta sugli altri, senza fare distinzioni dalla categoria e dal contesto. Non amano sfruttare le persone, ma principalmente sono fermamente convinte di avere una marcia in più e non ne fanno assolutamente segreto.

Scorpione

Anche loro non fanno particolarmente mistero delle proprie ambizioni, mettendo in mostra un atteggiamento talvolta un po’ fastidioso quando parla di se stessa, quasi sempre auto decantandosi doti che indubbiamente possiede, mettendo invece in cattiva luce quelle altrui. Del resto la Scorpione è abituata a lavorare sodo, non si aspetta niente da nessuno ed è fermamente convinta che la maggior parte delle persone debbano pendere dalle sue labbra senza se e senza ma.