Pragmatic Play lancia nuove ed emozionanti slot a tema avventura

Pragmatic Play, uno dei principali provider di contenuti per l’industria dei casinò online, ha rilasciato due nuovi e interessanti titoli a tema avventura.

Quelli del primo lockdown sono stati mesi di crescita per l’industria del gioco d’azzardo online. Il Covid ha funzionato da vero e proprio acceleratore del processo di trasformazione digitale già in atto, rivoluzionando le abitudini di gioco degli appassionati. I dati del primo semestre 2020 dimostrano che, complice la pandemia, il settore del gambling virtuale ha ottenuto risultati particolarmente proficui. A marzo di quest’anno, il fatturato dei casinò digitali ha presentato un aumento del 29.5% rispetto allo stesso mese del 2019, arrivando a crescere del 54.2% nel mese di giugno. Sulla base di questi numeri e alla luce delle nuove chiusure delle sale da gioco terrestri introdotte dal Governo in risposta alla seconda ondata del coronavirus, è lecito pensare che il 2020 si concluderà con ricavi da record.

Casinò online e sviluppatori di giochi: una partnership di successo

Le ragioni del successo del gioco d’azzardo virtuale sono molteplici e non esclusivamente riconducibili al fattore pandemia. La popolarità dei casinò online è cresciuta enormemente grazie alla presenza sempre più ampia di aziende sviluppatrici capaci di offrire giochi e contenuti di successo. Una delle più recenti collaborazioni strette tra una software house e i casinò italiani è quella che ha come protagonista la società maltese Pragmatic Play. Nata nel 2015 con sede a Silema, vanta un’offerta multi-verticale che include prodotti come il bingo e le entusiasmanti slot machine. Per sapere quali sono i migliori casinò Pragmatic Play al momento disponibili in Italia, su truffa.net è disponibile un’analisi accurata dei siti partner di questo provider, che è oggi uno dei developer di giochi da casinò tra i più noti e apprezzati al mondo.

L’assortimento ludico di altissimo livello, unito alla sicurezza dell’ambiente di gioco, alla presenza di bonus favorevoli e alla personalizzazione dei prodotti contribuisce a rendere decisamente attraente il portfolio di titoli a marchio Pragmatic Play. Tutti i contenuti sono pensati e sviluppati per garantire un’esperienza di gioco unica e avvincente. Un occhio di riguardo è rivolto alle slot, attualmente tra i giochi da casinò più gettonati.

Le nuove slot Pragmatic Play

Il portafoglio di giochi targati Pragmatic Play è in continua crescita. I giocatori possono godere di contenuti originali con cadenza pressoché settimanale (fino a 5 nuovi titoli di slot al mese) e di un valore medio di payout superiore al 95%.

Fornitrice leader di prodotti per l’iGaming, l’azienda maltese ha recentemente rilasciato la nuova slot d’avventura Book of Kingdoms. Frutto della collaborazione con lo studio Reel Kingdom, il gioco con la classica struttura a 5 rulli e 3 righe è ambientato in una misteriosa città desertica. I giocatori saranno impegnati nella ricerca di un leggendario libro dagli eccezionali poteri (il Book of Kingdoms, per l’appunto). Primo tra tutti, quello di fungere da simbolo Scatter quando si manifesta sui rulli. Nel caso in cui appaiano almeno tre simboli del Book of Kingdoms, verrà inoltre attivata la modalità Giri Gratuiti. Un bonus speciale si attiva invece quando 5 o più simboli Moneta si trovano sui rulli: i giocatori avranno a disposizione 3 ulteriori Respin per cercare di raccogliere un maggior numero di monete e arrivare a vincere i Minor, Major o Mega jackpot.

Tra le ultime arrivate in casa Pragmatic Play c’è anche l’avvincente slot 3×5 Cowboys Gold. In un’ambientazione tipica da film western, i giocatori sfidano i fuorilegge a colpi di spin alla ricerca del loro terribile capo, il bandito Renegade. Tre o più banditi simboleggiati dal teschio attivano la modalità Giri Gratuiti; il simbolo della stella dello Sceriffo agisce come Wild, mentre quello del Renegade può attivare la funzione Money Collect, con la possibilità di ricevere premi aggiuntivi in base al numero di fuorilegge che compaiono sullo schermo. Chi ottenesse la funzione Money Collect durante la modalità Giri Gratuiti ha la possibilità di vincere fino a 6065 volte la puntata totale per spin.

Le slot Book of Kingdoms e Cowboys Gold sono entrambe create in HTML5, il nuovo linguaggio di programmazione che ha definitivamente soppiantato la tecnologia Flash, divenendo lo standard del settore gaming. Per questa ragione, i giochi Pragmatic Play sono accessibili da qualsiasi dispositivo e tramite tutti i sistemi operativi. Una caratteristica che, indiscutibilmente, accresce l’apprezzamento del pubblico nei confronti dei prodotti della software house maltese.