Anna Valle: tutto su di lei - età, Miss Italia, figli, marito

Anna Valle, oggi affermata attrice, ha un passato da modella ed è conosciuta sopratutto per essere stata Miss Italia nel 1995. Negli ultimi decenni si è dedicata in particolare alla televisione, ed è anche testimonial di iniziative umanitarie.

Chi è Anna Valle

  • Nome: Anna
  • Cognome: Valle
  • Data di nascita: 19 giugno 1975
  • Luogo di nascita: Roma
  • Segno zodiacale: Gemelli

Carriera

Anna Valle nasce a Roma il 19 giugno 1975. Si iscrive alla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Catania, ma interrompe gli studi nel 1995, quando viene eletta Miss Italia 1995, partecipando al concorso col titolo di Miss Sicilia. Nel 1995 partecipa a Miss Italia e riesce ad aggiudicarsi alla vittoria finale, proseguendo il suo percorso recitativo, e durante una delle sue interpretazioni teatrali, viene scelta per la fiction Commesse. Seguiranno ruoli in serie come  Turbo, Cuore, Papa Giovanni e Per amore del 2002, Le stagioni del cuore, Callas e Onassis, Fuga per la libertà – L’aviatore e Nebbie e Delitti 3.
Fino ai tredici anni vive a Ladispoli, dopo la separazione dei genitori si trasferisce con la madre e la sorella a Lentini. Prima del concorso di bellezza lavorava come commessa. Dopo Miss Italia la sua carriera è decollata. Negli ultimi anni ha preso parte a produzioni come La Compagnia del cignoVite in fuga e Luce dei tuoi occhi.

Vita privata

Anna Valle  è sposata dal 2008 con Ulisse Lendaro, produttore, attore e regista teatrale, conosciuto nel 2006 sul set di un film. La coppia ha due figli: Ginevra e Leonardo, che hanno 8 e 3 anni. Una delle qualità più apprezzate della donna è  propria questa, in oltre venti anni di carriera la sua vita privata non è mai stata al centro di gossip o pettegolezzi.
Inoltre Anna, proprio per mantenere inviolata la sua privacy e la sua sfera persona non è presente su alcun social.

Da anni è impegnata nel sociale ed è testimonial di diverse associazioni tra cui Mission Bambini e Change Onlus.

 

Comments are closed.