Questi segni zodiacali hanno problemi di comunicazione in amore: scopri quali sono

Il grado di comunicazione, ossia la capacità di esprimersi ma anche di ascoltare l’interlocutore è molto importante per continuare ad avere dei legami solidi o quantomeno positivi con le persone che conosciamo, e questo è ancora più vero quando in ballo ci sono i sentimenti, solitmente il “banco di prova” più complicato in tal senso.
Alcuni profili caratteriali infatti soffrono particolarmente in quest’ambito, palesando grandi limiti di comportamento e di comunicazione: ecco quali sono.

Bilancia

Sono coloro che hanno solitamente più difficoltà quando si tratta di dare una buona impressione a chi non li conoscono bene, visto che Bilancia è così trasparente che non comprende il perchè dovrebbe comportarsi in una certa maniera.
Questa peculiarità li rende molti apprezzati da parte delle persone compatibili ma rappresenta un ostacolo importante anche durante una relazione, visto che saranno sempre loro stessi, in maniear fin troppo coerente.

Capricorno

E’ tra i profili più permalosi e facilmente influenzabili dai fattori esterni, ecco perchè non si fidano mai troppo anche delle persone che conoscono. Per questo motivo convincerli della bontà di qualche concetto o intenzione è spesso un’impresa molto ardua, anche se prova in genere a mettere in mostra un certo grado di fiducia. Basta veramente poco per offenderlo o per ferirlo anche in maniera non intenzionale.

Scorpione

Lo Scorpione è un “osso duro” in ambito di comunicazione esclusivamente quando si tratta di relazioni sentimentali: in questi ambiti infatti deve essere profondamente innamorato per tornare ad essere ricettivo, visto che anche quando inizia a provare un qualsivoglia sentimento appare sempre molto, troppo “abbottonato”. In sostanza, bisogna avere pazienza e leggerre tra le righe quando si frequenta uno di loro.

Vergine

Discorso condivisibile in parte per i nati sotto questo segno: anche Vergine rappresenta un profilo orgoglioso, che ha difficoltà a mettere in mostra i veri sentimenti: non aspettatevi molti complimenti da parte sua anche se è coinvolto dal punto di vista emotivo.
Preferiscono manifestare il proprio amore in altri modi.