sanremo 2021

Sanremo 2021 ci ha annunciato poche ore fa i 26 big in gara. Alcuni nomi erano già emersi nei giorni scorsi, soprattutto grazie alla soffiata fatta da Red Ronnie sui social. Da Bugo a Fedez e Francesca Michielin fino ai concorrenti che nella finale Giovani di ieri sera hanno conquistato un posto nella kermesse.

Quali saranno quindi i Big in gara a Sanremo 2021? Scopriamo tutti i loro nomi, i brani che porteranno sul palcoscenico dell’Ariston e alcune notizie sul loro conto.

Sanremo 2021, i Big in gara: nomi e canzoni

Francesco Renga ritornerà a Sanremo 2021, come previsto. Il cantante è stato sette volte al festival e ha vinto con Angelo. La sua nuova canzone è invece Quando trovo te. Coma_Cose invece presentano Fiamme negli occhi, dopo essersi fatti conoscere con l’e Due. I due artisti sono Francesca Mesiano e Fausto Zanardelli. Il brano Cuore amaro è la proposta di Gaia, una delle rivelazioni dell’anno scorso e vincitrice di Amici di Maria De Filippi. A cinque anni di distanza da Sanremo Giovani, Irama ci riprova con La Genesi del tuo colore, mentre Fulminacci (Filippo Uttinacci) presenterà Santa Marinella.

Voce è la canzone che Madame (Francesca Galeano) ha scelto per la sua prima partecipazione nella kermesse, mentre Willy Peyote (Guglielmo Bruo) interpreterà la sua Mai dire mai (La locura) in occasione del suo debutto. Fra le vecchie leve troveremo invece Orietta Berti, icona della musica italiana e pronta a presentare la sua Quando ti sei innamorato. A due anni dal suo Non mi avete fatto niente che gli ha regalato la vittoria, Ermal Meta ci riprova con Un milione di cose da dirti.

Anche Fasma ritorna sul palcoscenico un anno dopo il suo esordio: canterà Io sono Fasma. Arisa invece presenterà Potevi fare di più, mentre Giò Evan interpreterà Arnica. Fra i più attesi i Maneskin, la band portata alla gloria da X Factor tre anni fa e ora per la prima volta nella kermesse con Zitti e buoni. Sul palco della Città dei fiori vedremo anche Malika Ayane con la sua Ti piaci così e Aiello con il brano Ora. Con cinque partecipazioni sanremesi, Max Gazzè porterà il suo Il farmacista, mentre Ghemon ritorna con Momento perfetto.

Dopo averli visti ospiti nella serata cover dell’anno scorso, La Rappresentante di Lista si presenta in gara con Amare. Fra i Big di Sanremo 2021 ci sarà anche Noemi con la sua Glicine, mentre Random (Emanuele Caso) presenterà Torno a te. In gara anche i cantautori siciliani Colapesce e Dimartino con Musica leggerissima, mentre Annalisa ritenta con Dieci. Anche Bugo ritornerà nella kermesse a un anno di distanza dalla famosa lite con Morgan, nel frattempo escluso dalla giuria Giovani. Il cantante presenterà E invece sì, mentre Lo Stato Sociale proporrà il brano Combat pop. Agli antipodi almeno per quanto riguarda il genere musicale, troveremo infine gli Extraliscio con Davide Toffolo, in gara con il brano Bianca luce nera, e Fedez in coppia con Francesca Michielin con il brano Chiamami per nome.

Comments are closed.