Frasi di Papa Francesco: ecco le migliori di oggi 11 Gennaio

Frasi di Papa Francesco – Papa Francesco è il Papa che ha più colpito ognuno di noi, è il Papa che ha ravvicinato le persone alla Chiesa. Papa Francesco è il Papa che ha dimostrato al mondo intero che la Chiesa può essere umile, che la carità cristiana esula da sfarzi. È il Papa che ci ha dato la speranza di credere che le cose possano cambiare. Papa Francesco è il Papa di tutti e le sue parole toccano il cuore.
Vediamo insieme qualche frasi di Papa Francesco.

Frasi di Papa Francesco: ecco le migliori di oggi 11 Gennaio

  • Una persona che lavora dovrebbe avere anche il tempo per ritemprarsi, stare con la famiglia, divertirsi, leggere, ascoltare musica, praticare uno sport. Quando un’attività non lascia spazio a uno svago salutare, a un riposo riparatore, allora diventa una schiavitù.
  • Il nostro cuore si edifica sulla memoria di quegli uomini e quelle donne che ci hanno fatto avvicinare a sorgenti di vita e di speranza a cui potranno attingere anche quelli che ci seguiranno. È la memoria dell’eredità ricevuta che dobbiamo, a nostra volta, trasmettere ai nostri figli.
  • La stella è Cristo, ma la stella possiamo e dobbiamo essere anche noi, per i nostri fratelli e le nostre sorelle, come testimoni dei tesori di bontà e di misericordia infinita che il Redentore offre gratuitamente a tutti. La luce di Cristo non si allarga per proselitismo, si allarga per testimonianza, per confessione della fede.
  •  In ogni famiglia ci sono dei problemi, e a volte anche si litiga […] Io vi dirò una cosa: se litighiamo in famiglia, che non finisca la giornata senza fare la pace […] E sai perché? Perché la guerra fredda del giorno dopo è pericolosissima […] E poi, in famiglia ci sono tre parole, tre parole da custodire sempre: “permesso”, “grazie”, “scusa” […] Se in una famiglia, nell’ambiente familiare ci sono queste tre parole, la famiglia va bene.
  •  La crisi che stiamo vivendo a causa della pandemia colpisce tutti; possiamo uscirne migliori se cerchiamo tutti insieme il bene comune; al contrario, usciremo peggiori.
  • Quando ci viene voglia di condannare qualcuno e ci arrabbiamo dentro – arrabbiarsi fa bene ma condannare non fa bene -, intercediamo per lui: questo ci aiuterà tanto.
  • La vecchiaia è la sede della sapienza della vita.