Cristiano Ronaldo: il primo miliardario del calcio italiano – FOTO

Cristiano Ronaldo  è uno dei calciatori più forti al mondo, ma il suo impero non si costruisce solo sul calcio, ma anche su tutti i contorni che sono a lui connessi.
Cristiano Ronaldo è il primo miliardario nel mondo dello sport, ha battuto tutti i record. Secondo Forbes è il primo calciatore miliardario della storia, nel 2019 Cristiano Ronaldo avrebbe guadagnato complessivamente 105 milioni di dollari lordi.

Cristiano Ronaldo può essere definito un’impresa. Al di la dei guadagni provenienti dal mondo del calcio, CR7 è anche testimonial di molti brands, in particolare la Nike. Inoltre Cristiano ha anche creato una propria linea che produce abbigliamento, profumi ed accessori. Ora è anche testimonial dell’Università telematica Uni e-campus.

Con il passaggio alla Juventus, Cristiano Ronaldo ha visto così salire il proprio stipendio netto da 23,1 milioni a 30 milioni. Se poi dovessero essere raggiunti anche i vari obiettivi sul campo, potrebbero scattare dei bonus altrettanto remunerativi.

Ma i guadagni del portoghese non si limitano a quello che è strettamente legato al campo di gioco. Secondo Forbes, nell’ultimo decennio CR7 avrebbe guadagnato 800 milioni di dollari, con gli incassi complessivi che adesso avrebbero sfondato il tetto del miliardo di dollari.

Dal punto di vista delle sponsorizzazioni, nel 2016 Cristiano Ronaldo ha firmato un contratto a vita con la Nike da 20 milioni di dollari l’anno. Altri sponsor del portoghese sono poi Armani, Tag Heuer, PokerStars, Herbalife, Sacoor Brothers e Castrol, che sempre secondo Forbes garantiscono altri 45 milioni di dollari ogni anno.
Cristiano Ronaldo guadagna 1 euro ogni secondo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cristiano Ronaldo (@cristiano)