Quando esce la Casa di Carta 5? Ecco la data Ufficiale

La Casa di Carta (in originale Casa de Papel), la famosa serie spagnola basata su una serie di rapine rocambolesche che è arrivata ufficialmente alla 4° stagione ha rappresentato una delle produzioni di maggior successo degli ultimi anni: andata in onda sul canale spagnolo Antena 3, successivamente è stata acquistata dal colosso Netflix che ha ritrasmesso la prima stagione rimontata, diminuendo la durata degli episodi e dividendola così in due parti, mentre le 3 stagioni successive sono realizzate da Netflix, complice il grande successo della serie sulla piattaforma di streaming.

Di cosa si tratta

La trama ha conquistato da subito un grande numero di fans, a causa di un ritmo incalzante e personaggi che hanno saputo conquistare i pareri dei critici: tutto ruota intorno ad un’ambiziosa rapina presso la zecca nazionale spagnola, ossiaFábrica Nacional de Moneda y Timbreè tramite delle metodologie molto ingegnose ed originali, progetto portato avanti dal Professore che si avvale di un gruppo di individui impegnati soprannominati solo con nomi di distinte città esistenti per mantenere l’anonimato.
Nonostante il divieto da parte del Professore di instaurare rapporti sentimentali tra i membri del gruppo, la serie si sviluppa sia attorno alla rapina stessa che sulle varie “turbolenze” personali dei personaggi.

Uscita quinta stagione

La quarta stagione, annunciata nel 2019, è stata resa disponibile alla visione su Netflix a partire dal 3 aprile 2020. Successivamente Alex Pina,l’ideatore della serie hanno reso noto che nelle settimane successive sarebbero iniziate le riprese della quinta, ed ultima stagione che andrà così a chiudere la storyline. Le riprese della stagione conclusiva sono iniziate il 3 agosto 2020. Manca ancora l’annuncio ufficiale ma è probabile che verrà annunciata l’uscita nella prossima primavera.