Enrico Ianniello: chi è Bruno Modo de Il Commissario Ricciardi? Età, moglie, figli, carriera – Tutto su di lui – FOTO

Enrico Ianniello è un attore e scrittore italiano molto noto al grande pubblico. Questa sera, lunedì 25 gennaio, sarà protagonista della prima serata di Rai Uno, con la prima puntata de Il Commissario Ricciardi. L’attore nella nuova serie televisiva interpreta Bruno Modo, un medico di cui il Commissario si fida che lavora all’Ospedale Pellegrini, un antifascista convinto. Scopriamo qualcosa in più su di lui.

Enrico Ianniello nasce a Caserta, in Campania, il 15 novembre 1970. L’attore ha 50 anni ed è nato sotto il segno dello Scorpione. L’attore fin da bambino ha manifestato una propensione e dedizione alla recitazione. Dopo il diploma, conseguito presso l’ITIS di Caserta, l’attore si trasferisce a Firenze dove frequenta la Bottega Teatrale di Vittorio Gassmann.
Poco dopo il suo debutto sui plachi teatrali. Nel 2005 poi l’esordio al cinema con un piccolo ruolo ne La Trigre e la Neve di Roberto Benigni. Il successo arriva nel 2011 con il ruole del commissario Vincenzo Nappi in Un passo dal cielo.
Nel frattempo si dedica anche alla scrittura, nel 2015 scrive il suo primo libro e vince il Premio Campiello Opera Prima.

Per quanto riguarda la sua vita privata l’attore è molto riservato. Sappiamo che nel passato di Enrico Ianniello c’è stata una relazione molto importante dalla quale è nato un figlio. Poi dal 2011 l’umo ha incontrato l’amore sul set di Un passo dal cielo, Gabriella  la donna è una cavallerizza che si occupava dei cavalli e di fare le scene a cavallo per gli attori.