Alessandra Amoroso, biografia: età, altezza, sorella e fidanzato

Alessandra Amoroso è senza alcun dubbio una delle cantanti italiane più conosciute ed importanti. Ha raggiunto il successo durante il 2009 quando ha partecipato, e vinto, Amici di Maria De Filippi.

Alessandra Amoroso è nata il 12 Agosto del 1986 a Galatina ed oggi ha 34 anni ed è alta 1,65. Ha iniziato a lavorare nel campo della musica nel 2008 e, come già detto, ha partecipato ad Amici nel 2009. E’ arrivata per lei la vittoria del talent ed è subito diventata molto famosa. Alessandra ha una sorella che si chiama Francesca Amoroso.

Alessandra Amoroso | Sorella

La sorella di Alessandra Amoroso si chiama Francesca. Lavora come commessa all’interno di un negozio della sua città natia: Lecce. E’ anche più grande di Alessandra e le due sorelle sono veramente molto unite. Proprio per il matrimonio, Alessandra Amoroso ha voluto cantare l’Ave Maria tra lo stupore di tutti gli invitati.

Alessandra Amoroso | Fidanzato

Il fidanzato di Alessandra Amoroso è stato per lungo tempo Stefano Settepani. Inizialmente stava con Luca, un amico d’infanzia ed il suo vero primo grande amore. La storia però si è interrotta nel 2014 e quindi è stata insieme, appunto, a Stefano Settepani. Si tratta del produttore di Amici ed è anche il manager della cantante.

Si sono conosciuti proprio nel dietro le quinte del programma di Canale 5 ed è stata colpita dal fatto che è una persona che ha un grande senso dell’umorismo. “Sa farmi ridere, mi ascolta e mi guarda”. Questo aveva rivelato a Gente proprio la stessa Alessandra Amoroso.

Purtroppo il loro rapporto si è concluso nel 2020 ed i due si sono lasciati a causa di vedute piuttosto diverse sul proprio futuro. I fan, comunque, sono quasi certi che i due torneranno ancora a stare insieme dopo aver chiarito i problemi.

Alessandra Amoroso | Curiosità

Alessandra Amoroso ha un grande rapporto con i tatuaggi. La cantante infatti ne ha diversi e soprattutto uno a forma di mattoncini Lego che ha sulla propria spalla: simboleggia i vari punti mancanti della vita. La sua canzone preferita è Il mondo in secondo.

Inoltre, Alessandra Amoroso vive a Roma. E’ nata e cresciuta a Lecce ma per motivi lavorativi adesso abita nella capitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *