Barbara Palombelli, biografia: età, figli, marito, stipendio e politica

Barbara Palombelli è una delle giornaliste e conduttrici italiani più famose. Calcherà il palco di Sanremo 2021 nel corso della quarta serata per affiancare Amadeus e Fiorello in qualità di co-conduttrice.

Età

Barbara Palombelli è nata a Roma il 19 ottobre 1953. Ciò significa che ha attualmente 67 anni e che ne compirà 68 nell’autunno 2021.

Figli

Barbara Palombelli ha 4 figli, uno naturale e tre adottati. Dal suo matrimonio con Francesco Rutelli è nato Giorgio. La coppia ha poi adottato Serena, che ha partecipato nel 2019 al Grande Fratello, Monica e Francisco.

Quelle che oggi sono due donne realizzate, ai tempi dell’adozione avevano 7 e 10 anni e, come rivelato dalla Palombelli nel corso di un’intervista, provenivano da una situazione familiare molto pesante. Francisco, invece, è stato adottato in Ecuador nei primi anni ’90.

Marito

Chi è il marito di Barbara Palombelli? Come già detto, la giornalista è sposata con l’ex sindaco di Roma Francesco Rutelli. La coppia è convolata a nozze nel 1982.

Stipendio

Quanto guadagna Barbara Palombelli? In merito alla cifra che percepirà per Sanremo 2021 non c’è ufficialità (lo stesso vale per le altre co-conduttrici). Si parla però di una somma vicina a quella percepita dalle co-conduttrici del Festival 2020, che hanno avuto compensi compresi tra i 20 e i 25mila euro ad apparizione.

Politica

Laureata in Lettere dissertando una tesi in Antropologia Culturale, Barbara Palombelli ha un orientamento politico di sinistra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *