Boomdabash, chi sono: Blazon, Biggie Bash, Payà e Mr. Ketra

I Boomadabash sono uno dei gruppi musicali di maggior successo in Italia. Con all’attivo collaborazioni con artisti di primo piano – p.e. Loredana Bertè e Alessandra Amoroso – sono noti per hit come Karaoke, Mambo Salentino Per un Milione. Scopriamo qualcosa di più sui singoli membri della band.

Blazon

All’anagrafe Angelo Cisternino, gestisce la parte relativa ai campionatori durante le esibizioni e le registrazioni in studio. Originario di Mesagne, è un grande appassionato di rally e nell’estate del 2019 si è sposato con Veruska Urgese.

Biggie Bash

Nome d’arte di Angelo Rigoli, è il cantante del gruppo. Avvicinatosi alla musica quando aveva appena 13 anni, approcciandosi inizialmente al punk. Poco dopo è arrivato l’amore per il reggae, genere che connota la produzione musicale del gruppo.

Originario di Mesagne, ha vissuto a Roma, città dove si è trasferito da giovane per studiare sociologia criminale all’università.

Payà

Nome d’arte di Paolo Pagano, è nato a Trepuzzi e ha iniziato a scrivere canzoni quando aveva appena 10 anni. Noto per la cresta a cui cambia spesso colore, in passato ha suonato nei pianobar. Assieme a Biggie Bash, è la voce del gruppo.

Mr. Ketra

All’anagrafe Fabio Clemente, è nato a Vasto nel 1986. Il suo percorso della musica è iniziato nel 2003 con la produzione di alcuni beat. Entrato nel guppo dei Boomdabash tre anni dopo – è al campionatore – collabora da anni con il disc jockey Takagi (all’anagrafe Alessandro Merli). Alla loro sinergia artistica si devono singolo come Oroscopo – featuring con Calcutta – e L’Esercito del Selfie (brano che li ha visti collaborare con Arisa e Lorenzo Fragola).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *