Luca Manfredi, ecco chi è il figlio di Nino Manfredi: età, moglie e figli

Luca Manfredi è il figlio di Nino Manfredi ed in questo articolo andremo a scoprire qualcosa in più su di lui. Oggi è un importante regista. E’ diplomato presso l’Istituto Europeo di Design e successivamente inizia a lavorare come aiuto regista. Tra gli anni ’80 e ’90 realizza veramente tantissimi spot pubblicitari, alcuni dei quali sono diventati famosi grazie alla presenza del padre all’interno di quelli per Lavazza.

Luca Manfredi è nato il 27 Dicembre del 1958 a Roma e, come già detto, si è diplomato in Design. Ha quindi iniziato a lavorare nel campo della regia: spesso ha lavorato anche con il padre, Nino Manfredi, con il quale hanno messo su uno dei più famosi spot di Lavazza. Inizia dunque a lavorare come aiuto regista e crea la serie Un Commissario a Roma.

Inoltre potreste aver sentito parlare di lui guardando varie serie tv tra le quali anche “Meglio tardi che mai” ed “Un posto tranquillo”. E’ stato il regista di In Arte Nino, il film che narra la vita di suo padre e che è interpretato da Elio Germano.

Luca Manfredi: moglie e figli

La moglie di Luca Manfredi è Nancy Brilli ed è una famosa attrice italiana che ha vinto anche il premio come “miglior attrice non protagonista” ai David del ’90. I due sono stati sposati fino al 2002. Prima di sposarsi con Manfredi, Nancy Brilli era stata la moglie di Massimo Ghini.

Dall’ultimo matrimonio, ovvero quello con Luca Manfredi, è nato il suo unico figlio: Francesco Manfredi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *