Quanti anni ha Maurizio Costanzo? Ecco la verità

Quanti anni ha Maurizio Costanzo? Sono tantissime le persone che cercano questa domanda sui motori di ricerca e la cosa non deve sorprendere. Parliamo infatti di uno degli uomini simbolo della tv italiana. Se vuoi scoprire quanti anni ha, nelle prossime righe puoi trovare la risposta.

Quando è nato Maurizio Costanzo?

Maurizio Costanzo è nato a Roma il 28 agosto 1938. Il celebre giornalista ha quindi 82 anni e ne compirà 83 quest’estate.

Carriera

Il conduttore e ideatore del Maurizio Costanzo Show ha iniziato la sua carriera quando aveva solo 18 anni. Dopo il diploma, infatti, ha scelto di non iscriversi all’Università e di intaprapendere il percorso che aveva sempre sognato: quello nel giornalismo.

Ha iniziato come cronista di Paese Sera e, negli anni successivi, ha avuto successo con programmi come Maurizio Costanzo Show, tra le trasmissioni più longeve della tv italiana, Buona DomenicaTutte le Mattine.

Maurizio Costanzo è una personalità ricca di talenti: a dimostrazione di ciò, è possibile chiamare in causa il suo lavoro di autore musicale. Tra i brani che portano la sua firma, rientra la canzone Se Telefonando, uno dei capolavori di Mina.

Mogli

Maurizio Costanzo ha detto sì quattro volte: la prima risale al 1963, anno in cui ha sposato la fotoreporter Lori Sammartino. Nel 1974, invece, ha sposato Flaminia Morandi, che per lui ha lasciato l’allora marito, il giornalista Alberto Michelini. Dal loro matrimonio sono nati Camilla e Saverio. La sua terza moglie è stata invece la conduttrice Marta Flavi.

Nel 1995, ha detto sì a Maria De Filippi, con la quale nel 2004 ha adottato Gabriele. La coppia ha creato la Fascino PGT, casa di produzione di cui oggi è proprietaria solo Maria De Filippi assieme a Mediaset e realtà dietro a programmi come Uomini & Donne Temptation Island.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *