Bianca Berlinguer, chi è: età, figli, Luigi Manconi

Bianca Berlinguer è la conduttrice di Cartabianca, uno dei programmi di punta di Rai 3. Scopriamo qualcosa di più su di lei, tra vita privata e carrier.

Chi è Bianca Berlinguer

  • Nome: Biancamaria
  • Cognome: Berlinguer
  • Data di nascita: 9 dicembre 1959
  • Luogo di nascita: Roma
  • Profilo Instagram: @bianca.berlinguer
  • Segno zodiacale: Sagittario

Bianca Berlinguer è una celebre giornalista e conduttrice, primogenita dello storico leader comunista Luigi Berlinguer. Dopo la laurea in Lettere, ha iniziato a lavorare al Radio Corriere TV, per poi approdare al Il Messaggero.

Alla guida del TG3 dal 2009 al 2016, nel 2008 è finita al centro di un’aspra polemica in quanto Francesco Cossiga ha affermato di averla raccomandata in Rai.

Lo stesso anno della fine della sua esperienza come direttrice del TG3, è iniziata la sua avventura a Cartabianca, talk show che l’ha vista, per diverso tempo, lavorare fianco a fianco con Mauro Corona.

Al 2019 risale invece la pubblicazione del libro Storia di Marcella che fu Marcello, biografia dell’attivista e attrice – è stata protagonista di diversi film di Federico Fellini – Marcella Di Folco.

Figli

Bianca Berlinguer è madre di Giulia, nata nel 1998 dal suo matrimonio con Luigi Manconi.

Luigi Manconi

Luigi Manconi è il nome di battesimo del politico noto con lo pseudonimo di Simone Dessì. Nato nel 1948, è il secondo marito di Bianca Berlinguer. Politico – nelle file dei Verdi, tra le varie formazioni in cui ha militato – sociologo e critico musicale, è arrivato nella sua vita dopo la fine del matrimonio con il primo marito, il collega Stefano Marroni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *