Simona Ventura ai tempi di Miss Italia: la ricordate?

Simona Ventura, che ha fatto il suo grande ritorno in tv con il programma Game of Games: Gioco Loco, è una delle conduttrici italiane più celebri e amate dal pubblico. I suoi primi passi nel mondo dello spettacolo sono legati ai concorsi di bellezza.

Nel 1986, a 21 anni, quella che è oggi una delle donne simbolo della tv italiana ha vinto Miss Muretto di Alassio e, di diritto, è entrata nel novero delle concorrenti del concorso di bellezza ideato da Enzo Mirigliani.

Simona Ventura a Miss Italia 1986

Simona Ventura – che di Miss Italia è stata anche conduttrice – ha, come già detto, partecipato nel 1986. Ai tempi, i conduttori erano Marco Columbro e Corrado Tedeschi.

Quell’edizione del concorso venne vinta da Roberta Capua (con la fascia di Miss Trentino Alto Adige), allora 18enne, che replicò il successo della madre Marisa Jossa, che trionfò nel 1959.

Quando si parla di Miss Italia 1986, è importante ricordare che Simona Ventura ha condiviso l’esperienza con altre donne oggi famose. Tra i nomi in questione è possibile citare quello di Michela Vittoria Brambilla, ai tempi in gara con la fascia di Miss Eleganza, e quello della giornalista Rosanna Piturru.

Concludiamo ricordando che due anni dopo Miss Italia, ossia nel 1988, Simona Ventura ha rappresentato il nostro Paese a Miss Universo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *