Casadilego, chi è: età, nome, X-Factor, fidanzato

Casadilego, nome d’arte di Elisa Coclite, è la giovanissima cantante, da poco maggiorenne, che ha conquistato ampi consensi nel corso dell’edizione 2020 del talent musicale X-Factorfacente parte della categoria Under Donne. Casadilego si è aggiudicata la vittoria finale del programma.

Casadilego, chi è

  • Nome: Elisa
  • Cognome: Coclite
  • Data di nascita: 22 marzo 2003
  • Segno zodiacale: Ariete
  • Luogo di nascita: Montorio al Vomano (Teramo)
  • Profilo Instagram ufficiale: @casadilego

Vita e carriera

Nata in Abruzzo, precisamente a Montorio al Vomano, in provincia di Teramo, è figlia d’arte essendo il padre Massimo Coclite un jazzista di talento e piuttosto considerato, nonchè parte del conservatorio Casella di L’aquila. Anche la madre è cantante, quindi è quasi inevitabile che la giovanissima Elisa che impara a suonare il pianoforte quando non ha neanche 10 anni, prima di passare alla chitarra. La partecipazione a X-Factor ha stupito tutti i giudici sia con la voce che al pianoforte, al punto che ha dapprima conquistato e poi vinto la finalissima con Kitchen Sink dei Twenty One Pilots,  Xanny di Billie Eilish e A case of you di Joni Mitchell. Il primo singolo realizzato dalla giovane artista è Vittoria. 
Grazie al “tam tam” sul web, la sua esibizione del pezzo A Case of You di Joni Mitchell ha contribuito a renderla ancora più popolare.

Il successo le vale la presenza a Sanremo 2021, dove si esibisce con Francesco Renga nella serata dei duetti, cantando Una Ragione in Più.

Significato del nome

Il nome d’arte Casadilego è una sorta di omaggio alla canzone di Ed SheeranLego House che rappresenta anche il modo di interpretare la sua vita, come ha dichiarato: “Voglio essere come una casa di lego e sapere accogliere le cose nuove, perché ci portano in passaggi meravigliosi”.

Fidanzato

Elisa è legata sentimentalmente con  Alessio Falciani, anche lui appassionato di musica, studente al conservatorio Rossini di Pesaro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *