Alessandra Celentano è una coreografa, insegnante di danza ed ex ballerina italiana. È tra gli insegnanti di danza dell’edizione in corso di Amici di Maria De Filippi ed è tra gli ospiti di oggi di Verissimo, trasmissione condotta da Silvia Toffanin e in onda su Canale 5 dalle 17. È nipote di Adriano Celentano, il noto cantante. Scopriamo insieme qualcosa in più su di lei.

Chi è Alessandra Celentano

  • Nome: Alessandra
  • Cognome: Celentano
  • Data di nascita: 17 Novembre 1966
  • Luogo di nascita: Milano, Italia
  • Profilo Instagram: @alessandra.celentano
  • Segno zodiacale: Scorpione

Alessandra Celentano: biografia, segno zodiacale

Alessandra Celentano è nata il 17 novembre ed è quindi del segno zodiacale dello Scorpione: un particolare che forse spiega in parte la sua vena aggressiva e polemica. Studia danza fin da bambina perfezionandosi all’Opera di stato di Budapest, in Ungheria. Poi frequenta un altro corso di Perfezionamento a Reggio Emilia. Inizia a ballare in scena a metà degli anni ’80 nell’Aterballetto, accanto a grandi interpreti del mondo della danza come Elisabetta Terabust, Alessandra Ferri, Monique Loudières, Alessandro Molin, Vladimir Derevianko, Julio Bocca, andando in tournée in tutto il ondo.  Negli anni successivi è diventata maître de ballet nei maggiori teatri d’Italia: Teatro alla Scala di Milano, Teatro dell’Opera di Roma, Teatro Comunale di Firenze e Teatro San Carlo di Napoli ed è stata docente ospite in teatri internazionali. Dal 2003 partecipa ad Amici di Maria De Filippi in qualità di insegnante di danza classica e coreografa.

Alessandra Celentano: balla, malattia

Come è stato possibile leggere dalla sua biografia, Alessandra Celentano ha ballato in passato ad alti livelli, ma non balla più. Questo perché la coreografa è affetta da una malattia: la sindrome dell’alluce rigido, piuttosto comune nei ballerini. La patologia l’ha costretta ad alcuni interventi chirurgici, e dopo quello del 2017 non è potuta più tornare a ballare per motivi di salute.

Alessandra Celentano: Instagram

Alessandra Celentano ha un account Instagram ufficiale e verificato seguito al momento da circa 380mila followers e con circa 150 post. La coreografa pubblica quasi esclusivamente foto di scena di Amici di Maria De Filippi e foto in bianco e nero di quando lei era ballerina: forse un modo per ricordare a tutti i suoi detrattori ed haters che ha ballato ad alti livelli nella prima parte della sua carriera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui