Monica Setta è una giornalista, scrittrice e conduttrice televisiva italiana. È una delle ospiti di oggi di “Detto fatto”, il programma di Rai2 in onda alle 15.15, condotto da Bianca Guaccero, con Carla Gozzi, Jonathan Kashanian e Gianpaolo Gambi nel cast fisso. Scopriamo insieme qualcosa in più su di lei.

Chi è Monica Setta

  • Nome: Monica
  • Cognome: Setta
  • Data di nascita: 5 Agosto 1964
  • Luogo di nascita: Brindisi, Italia
  • Profilo Instagram: @moni_setta
  • Segno zodiacale: Leone

Monica Setta: età, carriera

Monica è nata il 5 Agosto 1964 e ha quindi oggi 56 anni.
Esordisce come giornalista al Quotidiano di Brindisi, una volta a Roma per completare gli studi collabora con Il Popolo, Nuovi tempi e La Gazzetta del Mezzogiorno. Si interessa di questioni sindacali e viene assunta all’ufficio stampa della Cisl. Dopo la laurea collabora con avvenire e poi approda alla redazione romana de Il Giorno: dal luglio 1989 è giornalista professionista. Qui si specializza in finanza, e viene così chiamata da Milano Finanza, come redattore ordinario. È lei ad annunciare la discesa in campo politico di Berlusconi in un’intervista del 1993. Da quel momento ha una carriera in ascesa su giornali e tv. Ha scritto dodici libri.

Monica Setta: Tiberio Timperi

Monica Setta è sullo schermo la compagna d’avventura di Tiberio Timperi ad Unomattina in famiglia. La coppia lavorativa è nata nel 2019 e ha proseguito in questa stagione l’impegno. In un’intervista rilasciata dalla giornalista qualche tempo fa a Il Fatto Quotidiano, Monica confessava di non essere amica di Timperi, che i due non si sono nemmeno scambiati i numeri di cellulare e i follow sui social. Ciò nonostante la coppia sullo schermo funziona. Queste le sue parole: “A differenza di altre coppie della tv, io e Tiberio non siamo diventati amici… Il nostro rapporto cordiale e professionale, anche se mai confidenziale, ha funzionato alla grande”.

Monica Setta: Instagram

Monica Setta ha un profilo Instagram ufficiale e verificato seguito attualmente da più di 46mila followers e con quasi 3mila post. La giornalista pubblicizza soprattutto le proprie attività lavorative attraverso questa finestra nei social media.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui