Quali sono i segni più irresponsabili in assoluto: ecco la classifica

Da giovani apprendiamo il senso di responsabilità, ossia testualmente la “possibilità di prevedere le conseguenze del proprio comportamento e correggere lo stesso sulla base di tale previsione”. Questa viene accumulata con l’empatia e l’esperienza, indifferentemente dal contesto ma fa anche parte del modo di interpretare la vita. Insomma, di irresponsabili ne è pieno il mondo e per questo alcuni tratti caratteristici fanno parte dell’immaginario comune, che sono visti e percepiti come “spericolati”.

Quali sono i segni più irresponsabili in assoluto: ecco la classifica

Esistono infatti personalità che anche da adulti sembrano assolutamente disinteressati ad assumersi le loro responsabilità, causando quindi problematiche legate alle loro azioni. Quali sono i segni più irresponsabili in assoluto?

Toro

“Menefreghista” solo in apparenza, è un profilo caratteriale che analizza in maniera minuziosa ogni tipologia di fattore e cerca di comprendere il peso delle decisioni, in senso generale. Ecco perchè apparentemente sembra avventato, procede dritto per la sua strada e non da assolutamente peso ai possibili “effetti collaterali” di una determinata decisione.

Pesci

Sono segni profondamente umorali e sensibili e quindi non rientrano nella “persona comune” con una grande capacità di adattamento. Non sono assolutamente degli stupidi ma sembrano impacciati in molti contesti sociali e non riescono ad orientarsi in situazioni dove è richiesta una certa dose di praticità.

Gemelli

Irresponsabili in maniera totale perchè quasi totalmente imprevedibili. In sostanza, non “lo fanno apposta” e quindi sono pienamente consapevoli di questa “peculiarità”. Quando si tratta di lavorare con loro bisogna sempre tenere conto della scarsissima capacità di farsi carico delle loro azioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.