Irrigare i terreni non è più un problema con Irriga Pro: ecco come si usa

Irrigare i terreni è sempre un problema soprattutto in estate quando siamo costretti a farlo tutti i giorni. Dobbiamo irrigare l’orto o il giardino quando il sole non è alla sua massima esposizione e quindi va fatto la mattina presto o la sera tardi. Altrimenti le piante ne risentirebbero e potrebbero danneggiarsi.

Inoltre, il calore del sole accoppiato all’acqua stagnante potrebbe provocare la formazione di uova di zanzara e una conseguente invasione dei piccoli e molesti insetti.  Per questo è doveroso studiare un sistema di irrigazione che sia funzionale e che non ci rubi troppo tempo. In questo articolo abbiamo trovato una soluzione che potrebbe risultare utile anche a te.

La migliore irrigazione

I progettisti di giardino hanno studiato a lungo la questione dell’acqua e hanno compreso alcune cose fondamentali. Innanzitutto, la quantità di acqua che viene versata con il semplice uso della canna non è mai corretto. A volte ne possiamo mettere troppa e altre volte, invece, ne dosiamo troppo poca. Questo meccanismo si traduce in una situazione di stress per la pianta che potrebbe avere dei problemi, indebolirsi e soccombere agli insetti invasivi.

Per comodità, molte persone infatti accendono l’acqua e la lasciano defluire sul terreno senza un controllo specifico. Lasciano correre l’acqua per una decina di minuti e poi la chiudono pensando di aver contribuito al benessere delle piante. Ma la pianta non è capace di assorbire una grande quantità di acqua in poco tempo e quindi la maggior parte va perduta.

Ciò si traduce in uno spreco di acqua e un forte stress per la pianta. Per questo, nel corso del tempo, i progettisti di giardino hanno studiato un metodo più efficace che assicura la massima funzionalità. Si tratta di un insieme di bocchette di irrigazione che vanno a servire l’acqua solo dove serve e in quantità limitate. Si evitano così perdite inutili e una bolletta dell’acqua meno salata.

Il sistema di irrigazione Irriga Pro

Il sistema di irrigazione Irriga Pro segue questo concetto garantendo la minor perdita possibile di acqua a fronte della massima funzionalità. Il set è composto da un tubo dal diametro di 4 millimetri interno e un diametro esterno più grande di due millimetri. La plastica è in materiale PVC di alta qualità che garantisce una lunga durata anche sotto i raggi UV nocivi.

Al tubo si applicano gli ugelli provvisti di due modalità di uscita dell’acqua:

  • colonnare;
  • antinebbia;

Questi sistemi permettono una personale regolazione della fuoriuscita dell’acqua al fine di soddisfare il fabbisogno idrico delle piante, le quali richiedono differenti quantità di acqua. Le due funzionalità evitano di stressare la pianta con un’eccesso o un scarso apporto di acqua e di garantire il loro benessere.

Per far funzionare il sistema di irrigazione Irriga Pro basta collegare il tubo agli ugelli, tagliandolo dove serve e il gioco è fatto. Il prezzo attuale prevede un’offerta unica che non puoi assolutamente mancare: 39,90 euro al posto di 79,80 euro. Puoi trovare la promozione che ti ricordo è valida solo per un periodo di tempo limitato cliccando su questo link.