Ecco gli uomini più prudenti in assoluto: lo dice lo zodiaco

Essere prudenti fa parte dell’istinto di conservazione e di sopravvivenza e nella maggior parte dei casi è sintomo di saggezza e “conservatorismo”. Tuttavia, sopratutto nel caso del genere maschile, ciò si traduce molto spesso in un’interpretazione non positiva: un uomo troppo cauto e prudente viene percepito come “fifone”, anche se non tutti i prudenti sono considerabili con tale nomea. Lo zodiaco identifica sopratutto in alcuni segni la tendenza alla prudenza. Ecco quali sono gli uomini più prudenti dello zodiaco.


Leggi anche:[wp-rss-aggregator ]

Ecco gli uomini più prudenti in assoluto: lo dice lo zodiaco

Acquario

Non è un “Pauroso” ma ha sempre un po’ di timore dei cambiamenti, non perchè si considera un conservatore, ma perchè essendo fortmente emotivo e sensibile preferisce non cambiare le situazioni. Trova non conveniente assumersi i rischi e ciò diventa un problema relativamente costante sopratutto nell’ambito sentimentale: l’Acquario ha difficoltà ad assumersi le proprie responsabilità.

Vergine

E’ prudente perchè è molto paziente, e per l’uomo Vergine questi due tratti vanno inevitabilmente a braccetto. Nessuno può considerarlo un “pauroso” o un ostracista dei cambiamenti, ma se non si espone è perchè ha preventivamente valutato ogni situazione. Se un uomo Vergine non è intenzionato a cambiare qualcosa del proprio operato è difficile che cambi idea.

Bilancia

E’ il vero “conservatore” e diplomatico dello zodiaco. Sempre attento con le parole quanto con le decisioni, l’uomo Bilancia è difficile da soprendere anche perchè prende sempre decisioni apparentemente comode e poco rischiose. Anche se questo fa dividere i giudizi sul suo conto, sono in molti ad apprezzare questa prudenza.