L’umiltà rappresenta un concetto assolutamente degno di nota e solitamente molto apprezzato finchè appare genuino: una personalità umile è quella che non ama stare sul “piedistallo”, è modesta e praticamente priva di superbia. In genere l’umile lo è in modo coscienzioso, essendosi reso conto dei propri limiti e quindi non intenzionato a generare false aspettative. Sostanzialmente si tratta di un personalità che appare trasparente per quanto riguarda le proprie capacità. Quali sono gli uomini tendenzialmente più umili di tutti?
Leggi anche:
Ecco gli uomini più umili dello zodiaco. C’è il tuo segno?
Acquario
E’ un profilo sensibile e dalle mille sfaccettature, quasi tutte estremamente diversificate e polivalenti. E’ un amico sincero e disponibile ed un partner sensibile ma anche molto accorto alla controparte. Nonostante possa vantare diverse doti umane, vantarsi non fa parte del suo corredo caratteriale, anzi a volte esagera nell’apparire umile non conferendosi meriti a sufficienza.
Cancro
Da subito l’impressione di essere umile perchè è fondamentalmente un segno dall’animo gentile e sempre molto educato. Comprende esattamente quali sono le sue potenzialità e semplicemente non esagera mai anche quando riesce in obiettivi molto difficili. Non comprende il senso del ” talento” ma solo quello del duro lavoro. Al contrario, ama “elogiare” gli altri in modo molto sincero.
Scorpione
Strano trovare Scorpione in lista? Solo per alcuni: Scorpione non comprende la necessità di “auto glorificarsi ” senza motivo. Anzi, detesta abbastanza chi tende ad auto elogiarsi, sopratutto quando non vi è la necessità. Accetta i compimenti solo se sinceri e ben contestualizzati.