Mangiando questi alimenti, puoi ridurre il tuo peso velocemente: ecco quali

Alcuni alimenti aiutano a ridurre il tuo peso corporeo se consumati quotidianamente e con un insistenza, soprattutto in estate. Quello che ci viene insegnato è che quando si è a dieta bisogna ridurre tutti gli alimenti ad alto contenuto calorico. Ma il fatto è che non tutte le calorie sono uguali. Alcune aiutano a dimagrire, mentre altre rendono più probabile l’accumulo di chili.

La qualità del cibo conta quanto la sua quantità, quindi quando riduciamo le calorie pensiamo anche a cosa stiamo per introdurre nel nostro corpo piuttosto che a quanto stiamo mangiando. Questi dieci alimenti, che fra poco ti elencheremo, fanno dimagrire perché sono ricchi di sostanze nutritive e fibre che mantengono il metabolismo attivo e aiutano a perdere peso.

La top ten degli alimenti che fanno dimagrire è composta da: avena, bacche, salmone, uova, fagioli, cioccolato fondente, tè verde, spinaci e cavoli. Sebbene molti di questi alimenti siano ricchi di sostanze nutritive, è importante ricordare che devono essere consumati con moderazione.

Ridurre il tuo peso velocemente con questi 10 cibi

Consigli per la colazione

L’avena è uno dei migliori alimenti per chi è a dieta: è nutriente, poco calorica e molto saziante. È stato dimostrato che l’avena abbassa la glicemia e aumenta la quantità di colesterolo buono nel sangue. Inoltre, contiene molte fibre che depurano l’organismo.

I frutti di bosco sono tra gli alimenti più salutari del pianeta: mirtilli, fragole, lamponi e more sono ricchi di antiossidanti, vitamine e minerali che aiutano a ridurre il rischio di malattie cardiovascolari.

Il cioccolato fondente è un alimento ricco di antiossidanti, minerali e vitamine capace di controllare i livelli di zucchero nel sangue. Alcuni studi hanno dimostrato che le persone che mangiano cioccolato fondente hanno livelli di colesterolo più bassi, il che riduce il rischio di malattie cardiovascolari.

Anche il tè verde è una bevanda ricca di antiossidanti, vitamine e minerali. Tiene a bada i livelli di zucchero nel sangue e riduce i livelli di colesterolo nel sangue. Ha un effetto anti-cancro ma è anche ricco di caffeina. Se da una parte accelera il metabolismo e fa bruciare più calorie dall’altra può essere dannosa per chi soffre di ansia e attacchi di panico.

Pranzo

Il salmone contiene la maggior parte degli amminoacidi essenziali tra cui gli acidi grassi Omega 3 e 6. Le uova sono un’ottima fonte di proteine, vitamine, minerali e una buona fonte di colina, una vitamina che ha dimostrato di ridurre il rischio di malattie cardiovascolari. Sono inoltre ricche di selenio, che aiuta a prevenire il cancro.

Cena: alimenti per ridurre il tuo peso

I fagioli sono uno dei migliori alimenti per chi è a dieta perché sono ricchi di proteine che aiutano a costruire muscoli e a bruciare più grassi. Sono anche ricchi di fibre: regolano l’intestino e depurano l’organismo.

Spinaci e cavoli sono molto poveri di calorie e ricche di vitamine e minerali pertanto hanno un effetto antitumorale. È stato dimostrato che questi ortaggi hanno un effetto positivo sull’apparato digerente e abbassano il colesterolo, regolarizzando i livelli di zucchero nel sangue.