Bitcoin, ecco le previsioni che tutti aspettavano: “pazzesco”

Il weekend appena trascorso e l’apertura pazzesca della settimana fanno ben sperare gli investitori dei Bitcoin. Molti hanno insistito sulla rivisitazione del supporto intorno ai 18.000$, ma la criptovaluta si è ripresa anche durante il weekend e ha aperto la settimana in modo fantastico. Infatti, ha aperto il lunedì del trading con una run importante, che ha portato i Bitcoin sopra i 22.000$. Un livello che vale sicuramente doppio, dato che il dollaro continua a dominare il mercato valutario.

Bitcoin, ecco le previsioni che tutti aspettavano: “pazzesco”

Ma andiamo a vedere effettivamente cosa è cambiato in questi giorni. C’è da dire, innanzitutto che a livello macro non é cambiato molto, le solite preoccupazioni sono sempre presenti. Ad esempio, bisogna considerare la flessione importante dei prezzi petroliferi, che rimangono comunque a circa quota 100$. Si devono anche considerare i problemi scaturiti dalla crisi energetica e alimentare. Bisogna però dire che quello appena successo, si deve considerare come un rimbalzo e per capire la sua portata, bisognerà aspettare i prossimi giorni. Si è però speranzosi. Un’altra cosa fondamentale da dire è che la politica sembra non essere più un problema per il Bitcoin. Notizia davvero molto buona per il valore della moneta. Nelle ultime ore il ministro svedese per l’energia, ha detto che il suo paese ha bisogno di impiegare l’energia per cose più utili del mining Bitcoin.

Anche i meno ottimisti, pensavo che ci sia una ripresa effettiva del Bitcoin, che non sia affatto morto, come si pensava fino a poche settimane fa. Anzi, proprio in questo periodo sembra davvero forte, tanto da riuscire a resistente anche ad attacchi politici, da parte degli USA ma anche dell’Europa.

Chi decide di rischiare e investire in questa moneta, soprattutto in questo momento critico, si pensa che avrà una bella sorpresa nei mesi successivi, ovviamente molto positiva.

Bitcoin